I fondamentali della SEO (Search engine optimization) per rendere effettivamente trovabili on-line le attività aziendali
Webinar gratuito di primo orientamento. Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.
1
2
3
Primo appuntamento, di un ciclo di 3 incontri gratuiti, con l’obiettivo di fornire un primo orientamento e suggerimenti operativi per gestire correttamente la presenza online dell’impresa, fare e-commerce, scegliere e utilizzare in modo strategico i social per coinvolgere potenziali clienti.
Questo primo webinar è dedicato alla Search Engine Optimization, un insieme di tecniche e di pratiche volte a ottimizzare i contenuti del sito web aziendale (e di fatto qualsiasi contenuto venga messo on-line da un'azienda, compresi i contenuti social) e che li rendono “trovabili” nei motori di ricerca, cioè nei principali canali frequentati dall'utenza del web. La SEO è una delle voci di web marketing in cui le aziende di ogni dimensione investono di più al mondo per ottenere risultati dalle loro attività digitali.
PROGRAMMA
- Le ragioni strategiche per cui la SEO è così importante per la presenza on-line delle imprese.
- Le regole principali che rendono possibile e più̀ efficace la SEO e i fattori che la potenziano applicandola a un sito web aziendale e ai relativi contenuti.
- Gli strumenti e i criteri con cui selezionare e qualificare keywords pertinenti e organizzarle in “mappe” nella fase di avvio di un progetto di web marketing.
- Le strategie di base di inserimento delle parole chiave da applicare all'inizio di un progetto on-line (sito web, social ecc.) o per reimpostarlo correttamente.
- Le strategie più̀ evolute volte a incrementare in modo bilanciato il posizionamento nei motori delle keywords e a “spingere” di più gruppi di keywords relativi a particolari prodotti o servizi.
- Gli strumenti e i criteri per verificare l'andamento nel tempo delle keywords nei risultati dei motori di ricerca e nelle statistiche del sito aziendale.
Esperto: Fabrizio Mignani
In seguito alla partecipazione all'incontro sarà possibile chiedere un'assistenza individuale gratuita di un'ora circa con l'esperto per discutere il proprio caso aziendale con riguardo agli argomenti trattati.
Destinatari
Il webinar è riservato a imprenditori o personale preposto alla gestione diretta del sito aziendale, dei social media e dell’attività commerciale di micro, piccole e medie imprese con sede legale o sede operativa nelle province di Milano Monza Brianza Lodi.
Per partecipare è necessario avere un sito internet attivo.
Il webinar non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.
I successivi due incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:
- Fare e-commerce al meglio partendo da un sito aziendale studiato, strutturato e moderno
20/02/2024 – ore 10.00 – 12:30
- Scegliere e utilizzare i social in modo strategico per coinvolgere clienti potenziali
19/03/2024 – ore 10:00 – 12:30
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. E' possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.