ELEVATOR PITCH: COMUNICARE LA TUA IMPRESA
Ciclo di 2 webinar gratuiti di primo orientamento sull’importanza dell’innovazione e dei suoi strumenti per le PMI
1
2
3
L'Elevator Pitch (letteralmente “discorso di presentazione del proprio business che dura il tempo di un viaggio in ascensore”) risulta essere un elemento di innovazione e cambiamento organizzativo. Il pitch è un brevissimo discorso che deve essere costruito e aggiornato con allenamento continuo: questo per incuriosire con elementi convincenti e catturare l’attenzione del mio interlocutore, nuovo cliente o investitore.
Il percorso, costituito di due incontri tra loro collegati, è finalizzato a preparare le imprese nella predisposizione efficace del proprio strumento innovativo di comunicazione, alternando teoria, esercitazioni pratiche e sviluppo dei propri pitch.
PROGRAMMA
Programma 1° assistenza – 11 novembre
- Cos’è un Elevator Pitch e perché è importante per un’impresa già sul mercato.
- L’evoluzione degli Elevator Pitch.
- Le tendenze attuali.
- Come preparare un Elevator Pitch realisticamente utile affinché un investitore creda nel progetto.
- Tre esempi di Elevator Pitch dove i risultati sono stati raggiunti.
- Lancio della sfida ai partecipanti.
- Domande&Risposte
Programma 2° assistenza – 25 novembre
- Presentazione dei singoli Pitch da parte dei partecipanti.
- Analisi e suggerimenti.
- Discussione interattiva di gruppo.
Esperto: Riccardo Roggeri
Destinatari del ciclo di incontri: Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Sono ammesse massimo 25 imprese di tutti i settori di attività.
L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.
Note didattiche e organizzative
Il percorso di assistenza specialistica on-line si compone di due momenti, in cui si alterneranno teoria, esercitazioni pratiche e sviluppo dei propri pitch.
Il percorso è articolato in due incontri da remoto (con piattaforma Gotomeeting) con interazione continua tra esperto e partecipanti, in un numero massimo di 25. Sarà richiesta a ciascun partecipante l’attivazione del microfono e della telecamera.
Data la natura delle assistenze, è consentita la frequenza al 2° incontro solo a chi ha partecipato al 1° modulo.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.