COME RENDERE VISIBILI ON LINE LE ATTIVITA’ AZIENDALI: I FONDAMENTALI DELLA SEO (Search engine optimization)
Webinar gratuito di primo orientamento. Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.
1
2
3
Primo appuntamento, di un ciclo di 3 incontri gratuiti, con l’obiettivo di fornire un primo orientamento e suggerimenti operativi per gestire correttamente la presenza online dell’impresa, fare e-commerce, scegliere e utilizzare in modo strategico i social per coinvolgere potenziali clienti.
Questo primo webinar è dedicato alla Search Engine Optimization, un insieme di tecniche e di pratiche volte a ottimizzare i contenuti del sito web aziendale (e di fatto qualsiasi contenuto venga messo on-line da un'azienda, compresi i contenuti social) e che li rendono “trovabili” nei motori di ricerca, cioè nei principali canali frequentati dall'utenza del web. La SEO è una delle voci di web marketing in cui le aziende di ogni dimensione investono di più al mondo per ottenere risultati dalle loro attività digitali.
PROGRAMMA
- Le ragioni strategiche per cui la SEO è così importante per la presenza on-line delle imprese.
- Le regole principali che rendono possibile e più̀ efficace la SEO e i fattori che la potenziano applicandola a un sito web aziendale e ai relativi contenuti.
- Gli strumenti e i criteri con cui selezionare e qualificare keywords pertinenti e organizzarle in “mappe” nella fase di avvio di un progetto di web marketing.
- Le strategie di base di inserimento delle parole chiave da applicare all'inizio di un progetto on-line (sito web, social ecc.) o per reimpostarlo correttamente.
- Le strategie più̀ evolute volte a incrementare in modo bilanciato il posizionamento nei motori delle keywords e a “spingere” di più gruppi di keywords relativi a particolari prodotti o servizi.
- Gli strumenti e i criteri per verificare l'andamento nel tempo delle keywords nei risultati dei motori di ricerca e nelle statistiche del sito aziendale.
DESTINATARI
Il webinar è riservato a imprenditori o personale preposto alla gestione diretta del sito aziendale, dei social media e dell’attività commerciale di Micro, Piccole e Medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Per partecipare è necessario avere un sito internet attivo.
L'incontro non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica
I prossimi due incontri del ciclo, ai quali sarà possibile accedere previa iscrizione online, sono:
21/02/2023 – ore 10.00 Fare e-commerce al meglio partendo da un sito aziendale studiato, strutturato e moderno
21/03/23 – ore 10.00 Scegliere e utilizzare i social in modo strategico per coinvolgere clienti potenziali
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è consigliata, ma non obbligatoria. E' possibile scegliere di partecipare anche ad un solo incontro.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.