COME APPROCCIARE NUOVI MERCATI: STRATEGIA E STRUMENTI INNOVATIVI - 2° MODULO

COME ESSERE COMPETITIVI NEI NUOVI MERCATI E CONSOLIDARE LA PRESENZA DELLA PROPRIA AZIENDA

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Il percorso, composto da due moduli complementari ma tra loro autonomi, intende fornire alle imprese un orientamento su alcuni strumenti e metodi per approcciarsi a nuovi mercati, individuando quelli per loro più idonei.

In questo modo, i partecipanti acquisiranno, da un lato, maggiore consapevolezza su come valutare potenzialità e rischi, tenendo sotto controllo elementi chiave della gestione aziendale e variabili tra cui: contesto, momento storico e politica tariffaria dei concorrenti, oltre alle numerose barriere in ingresso. Dall’altro lato, conosceranno alcuni strumenti di marketing innovativo, soluzioni digitali, forme aggregative e utili all’approccio ai potenziali nuovi mercati individuati.  


2° MODULO - in presenza presso Formaper - Via Santa Marta, 18 - Milano

COME ESSERE COMPETITIVI NEI NUOVI MERCATI E CONSOLIDARE LA PRESENZA DELLA PROPRIA AZIENDA

Giovedì 20/04/2023 – orario 14.45 - 16.45

PROGRAMMA:

  • Le leve da considerare per rafforzare la competitività nei nuovi mercati individuati
  • Criteri di adozione del prezzo di mercato secondo logiche competitive e gestione dei tassi di cambio
  • Strategie di scrematura e strategie di penetrazione
  • Come ridurre i costi e massimizzare le vendite
  • L’Intelligenza artificiale per le PMI: Chatbot, E-mail bot e Document bot
  • La Digitalizzazione aziendale e le Tecnologie 4.0
  • Casi di studio da discutere insieme ai partecipanti


DESTINATARI: Micro, piccole e medie imprese con sede legale o sede operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 

In particolare, le figure professionali più idonee sono: titolari d’impresa, direttori generali, responsabili export, responsabili marketing, responsabili amministrativi, addetti all’ufficio estero, al marketing e alla contabilità, collaboratori addetti allo sviluppo di innovazione in azienda.

L’incontro NON è destinato né a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica né ad aspiranti imprenditori.


ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.


NOTE DIDATTICHE E ORGANIZZATIVE

Il percorso è articolato in 2 incontri, tra loro complementari ma autonomi: il 1° da remoto (con piattaforma Gotowebinar) e il 2° in presenza presso Formaper con interazione continua tra esperto e partecipanti, in un numero massimo di 30

Per le aziende interessate, a seguito della partecipazione a entrambi gli incontri sarà possibile organizzare con l’esperto un incontro personalizzato della durata di 1 ora.





Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse