COME APPROCCIARE NUOVI MERCATI: STRATEGIA E STRUMENTI INNOVATIVI -1° MODULO

COME INDIVIDUARE NUOVI MERCATI CON METODI INNOVATIVI.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Il percorso, composto da due moduli complementari ma tra loro autonomi, intende fornire alle imprese un orientamento su alcuni strumenti e metodi per approcciarsi a nuovi mercati, individuando quelli per loro più idonei.

In questo modo, i partecipanti acquisiranno, da un lato, maggiore consapevolezza su come valutare potenzialità e rischi, tenendo sotto controllo elementi chiave della gestione aziendale e variabili tra cui: contesto, momento storico e politica tariffaria dei concorrenti, oltre alle numerose barriere in ingresso. Dall’altro lato, conosceranno alcuni strumenti di marketing innovativo, soluzioni digitali, forme aggregative e utili all’approccio ai potenziali nuovi mercati individuati.  


1°MODULO – on line

COME INDIVIDUARE NUOVI MERCATI CON METODI INNOVATIVI

Mercoledì 13/04/2023  – orario 14.45 - 16.45 

PROGRAMMA:

  • L’opportunità di Individuare nuovi mercati per innovare e crescere 
  • Gli elementi da considerare prima di posizionarsi in un nuovo mercato
  • Analisi della concorrenza con attenzione alle tariffe applicate
  • Come ottimizzare la logistica ed i trasporti
  • Metodo del costo pieno o del costo differenziale - I due metodi a confronto
  • La rete di vendita: diretta, indiretta o mista?
  • Il posizionamento nei canali distributivi
  • Il Proximity marketing, il Referral marketing, Buzz e Guerrilla marketing
  • Il Cause Marketing o Marketing Sociale
  • Casi di studio da discutere insieme ai partecipanti


2° MODULO - in presenza presso Formaper - Via Santa Marta , 18 - Milano

COME ESSERE COMPETITIVI NEI NUOVI MERCATI E CONSOLIDARE LA PRESENZA DELLA PROPRIA AZIENDA

Giovedì 20/04/2023 – orario 14.45 - 16.45 


DESTINATARI: Micro, piccole e medie imprese con sede legale o sede operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 

In particolare, le figure professionali più idonee sono: titolari d’impresa, direttori generali, responsabili export, responsabili marketing, responsabili amministrativi, addetti all’ufficio estero, al marketing e alla contabilità, collaboratori addetti allo sviluppo di innovazione in azienda.

L’incontro NON è destinato né a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica né ad aspiranti imprenditori.


ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.


NOTE DIDATTICHE E ORGANIZZATIVE

Il percorso è articolato in 2 incontri, tra loro complementari ma autonomi: il 1° da remoto (con piattaforma Gotowebinar) e il 2° in presenza presso Formaper con interazione continua tra esperto e partecipanti, in un numero massimo di 30

Per le aziende interessate, a seguito della partecipazione a entrambi gli incontri sarà possibile organizzare con l’esperto un incontro personalizzato della durata di 1 ora.





Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse