FOCUS - Definire il proprio progetto di impresa: come creare valore per i propri clienti.

Webinar finalizzato a comprendere come definire il proprio progetto imprenditoriale, impostare una strategia vincente per approcciare il mercato definendo come creare valore per il cliente/consumatore, quali possono essere i fattori critici di successo

 

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L’incontro, rivolto a chi intende avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha l’obbiettivo di irrobustire il processo di marketing al fine di aumentare l’appetibilità della propria value proposition. 

Differenziarsi dai concorrenti, portare una innovazione di valore ai clienti, soddisfare i reali bisogni del mercato sono il mantra che ogni azienda cerca di realizzare.

Per un aspirante imprenditore allineare la propria percezione di valore con quella del mercato è spesso più arduo, sia per la limitata esperienza, sia per l’enorme entusiasmo nel valore di ciò che si offre al mercato.

In questo webinar verranno presentati un metodo e gli strumenti a corredo necessari per portare a termine questi 4 compiti strategici: 

1) verificare se la value proposition dell’idea imprenditoriale è allineata con la percezione di valore da parte del mercato 

2) modificare la propria offerta per fornire una innovazione di valore 

3) differenziarsi dai concorrenti 

4) soddisfare i reali bisogni del mercato.

Questo metodo e gli strumenti a corredo prendono il nome di “offerta irrifiutabile”. Gli strumenti per essere utilizzati non necessitano di uno specifico background marketing. Questi strumenti possono essere utilizzati individualmente a seconda della specifica necessità, o nella sequenza ottimale che verrà illustrata.


PROGRAMMA

  • Il quadro di riferimento complessivo, un modo veloce e intuitivo di rappresentare il progetto di impresa
  • FCS (fattori chiave di successo) e Curva del valore - Perché il mercato dovrebbe comprare il mio prodotto / servizio
  • Customer Journey - Mappa dell’utilità offerta ai clienti. I sei stadi del ciclo esperienziale del cliente e le sei leve dell’utilità
  • Immergersi nel proprio mercato:  i 3 livelli di clientela, 
  • Differenziarsi: Il framework delle 4 azioni
  • Offerta irrifiutabile  come aumentare la percezione di valore da parte dei propri clienti


In seguito alla partecipazione all’incontro sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere la propria value proposition.

Destinatari del ciclo di incontri: persone fisiche ed aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

L'incontro non è rivolto a imprese già costituite e a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica di avvio d’impresa.





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