FOCUS: Come definire il prezzo del proprio prodotto/servizio
Webinar finalizzato a comprendere le modalità di definizione del prezzo de propri prodotti/servizi. Le modalità per accedere al webinar saranno inviate prima dell'evento.
1
2
3
L’incontro, rivolto a chi intende avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, mira ad illustrare come definire il prezzo dei propri prodotti o dei propri servizi. Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare e accompagnare il partecipante alla comprensione delle varie modalità attraverso le quali è possibile definire il prezzo dei propri prodotti/servizi. Il webinar avrà un taglio concreto e fornirà esempi concreti di applicazione nei diversi settori, sollecitando una discussione sulla possibile adozione nei business dei partecipanti.
Programma:
- Introduzione all’individuazione dei costi, l’analisi del mercato e della concorrenza, gli obiettivi strategici, il valore percepito dal cliente.
- Le basi del prezzo psicologico e comportamentale, esempi pratici e applicabilità nel business
- Strategie di prezzo legate alle pratiche sostenibili aziendali
- L’uso dei Big data a supporto del prezzo e le logiche del prezzo dinamico in diversi settori.
- Come l’AI sta rivoluzionando il pricing, i benefici dell’AI e casi pratici di utilizzo.
- Conclusione: Sintesi e domande
ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.
Destinatari del ciclo di incontri: persone fisiche ed aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
L'incontro non è rivolto a imprese già costituite e a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica di avvio d’impresa.