Decreti circular economy: novità e prospettive per rifiuti e discariche

Webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo

L’estate del 2020, ricca di novità normative sebbene connotata dalle incertezze del periodo emergenziale, ha portato con sé anche il recepimento del “pacchetto” UE sull’economia circolare. Quattro decreti, in vigore dalla fine settembre, che aggiornano, integrano e – talvolta – riscrivono una parte importante della disciplina ambientale nazionale. Nel seminario si analizzeranno le principali novità contenute nei decreti legislativi n. 116 e n. 121 in particolare in tema di gestione dei rifiuti e discariche. Gli approfondimenti saranno svolti con approccio pratico e con l’intento di analizzare le disposizioni di immediata applicazione e quelle di prospettiva, analizzandone i possibili impatti.

• Il “pacchetto” UE sull’economia circolare: spunti introduttivi
  • I quattro decreti di recepimento: cenni
  • Le principali novità in materia di gestione dei rifiuti
  • Le principali novità in materia di discariche
  • Gli obiettivi fissati dai nuovi decreti
  • Spunti e suggerimenti operativi
Relatore Avv. Attilio Balestreri - Studio B&P Avvocati

Il webinar è riservato alle Micro, Piccole e Medie imprese, comprese le start up innovative con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi e le Imprese iscritte all'Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia e Imprese e Persone iscritte al Registro telematico dei gas fluorurati a effetto serra con sede in Lombardia non è rivolto  a professionisti consulenti d'impresa e società di consulenza.

Per consentire la partecipazione ad un maggior numero di imprese sarà ammesso 1 partecipante per impresa