Rifiuti: novità e spunti operativi per la gestione
webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo - Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom, le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti a ridosso della data dell'incontro
1
2
3
La gestione dei rifiuti è una tematica trasversale per le aziende di ogni settore. La disciplina è articolata e complessa e presenta rilevanti risvolti a livello di responsabilità.
Le recenti novità che hanno interessato il settore della gestione dei rifiuti hanno avuto riflessi rilevanti sia in termini gestionali che operativi; quindi restare aggiornati è importante per poter garantire la compliance alla normativa ed evitare così possibili sanzioni e contestazioni.
Nel corso del webinar verranno illustrati i principali adempimenti, così come definiti dalla disciplina di riferimento ed interpretati dalla giurisprudenza, per garantire alle imprese una corretta gestione dei rifiuti.
Il webinar è rivolto alle Imprese con sede legale o sede operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza della Camera di commercio, Aspiranti imprenditori, Imprese iscritte all’Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia.
Relatori:
Avv. Alessandro Kiniger e Avv. Attilio Balestreri
Programma:
- Rifiuti:
spunti introduttivi e nozione
- Individuazione
del produttore del rifiuto
- Depositi
temporanei e stoccaggi
- Gestione
documentale e tracciabilità
- Autorizzazioni: cenni
- Sanzioni e cautele
Il
webinar non è rivolto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che
svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico
relativo a questa assistenza specialistica.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.