La gestione dei rifiuti durante l’emergenza COVID-19

webinar gratuito di primo orientamento di tipo informativo

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

In un periodo di emergenza straordinaria come quello che l’Italia, come il resto del mondo, sta fronteggiando in questi mesi a causa dell’epidemia del virus COVID-19, occorre fronteggiare anche la questione della corretta gestione (raccolta, trattamento e recupero) dei rifiuti urbani ed industriali prodotti.

La chiusura di molti impianti collegati, direttamente o indirettamente, alla filiera dei rifiuti sta provocando seri problemi di gestione e talvolta mancato rispetto degli impegni in materia di raccolta differenziata e recupero. Dall’altra parte, è stato necessario introdurre norme speciali per la gestione dei rifiuti (sia urbani che sanitari) prodotti da malati ricoverati in ospedale ovvero sottoposti a quarantena domestica.

Il presente webinar vuole offrire una panoramica sulle misure di legge attualmente vigenti in materia, sulle principali modifiche al quadro regolatorio e previsioni straordinarie introdotte, analizzando le problematiche e le difficoltà dei produttori di rifiuti e operatori delle filiere di raccolta, trattamento e recupero coinvolti in questo periodo.

Nel corso dell'incontro l'Avv. Giovanna Landi tratterà i seguenti argomenti:

  • La normativa di riferimento in materia di rifiuti durante l’emergenza del COVID-19
  • Nuove scadenze sulle pratiche e documenti di gestione dei rifiuti: FIR, MUD e Registro C/S
  • Alcune esperienze locali e casi pratici

L'incontro è riservato alle Micro, Piccole e Medie imprese, comprese le start up innovative con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio Metropolitana di Milano-Monza-Brianza-Lodi e le Imprese iscritte all'Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia e Imprese e Persone iscritte al Registro telematico dei gas fluorurati a effetto serra con sede in Lombardia non è rivolto  a professionisti consulenti d'impresa e società di consulenza.


Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse