Note legali


CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

Lo Sportello virtuale (Servizi on line) è un portale dispositivo attraverso il quale gli utenti possono inviare richieste e istanze alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, secondo quanto espressamente indicato nei form dei diversi servizi. L’utente prende atto che il suo utilizzo è subordinato all'accettazione dei termini e delle condizioni di seguito stabilite.

L'accesso al sito è possibile mediante l'uso di credenziali di autenticazione o attraverso smart card e token contenenti un certificato di identificazione (Carta Nazionale dei Servizi) che consente l’accesso sicuro ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ai sensi del Capo II della l. 241/1990 è il soggetto obbligato ad assicurare il rispetto dei termini e degli adempimenti procedimentali. In particolare, l'utente prende atto che il procedimento amministrativo potrà considerarsi avviato unicamente per effetto del ricevimento di apposita comunicazione proveniente dalla Camera di commercio ai sensi dell'art. 7 della l. 241/1990.
Le istanze trasmesse nell’ambito dei diversi servizi online presenti nello Sportello virtuale sono automaticamente protocollate al momento dell'invio. L'utente riceve contestualmente una comunicazione - mediante notifica alla casella di posta elettronica dichiarata in fase di registrazione - contenente gli estremi dell’avvenuta protocollazione. Lo stato di avanzamento delle pratiche è monitorabile attraverso l’area personale, dalla quale è possibile conoscere l’ufficio competente e verificare la presenza di eventuali richieste di integrazione e chiarimenti da queste formulate.


AGGIORNAMENTO DEI CONTENUTI DEL SITO

Il sito fornisce informazioni quanto più possibile aggiornate. Tuttavia, può accadere che i contenuti non siano sempre precisi, a causa della significativa quantità di informazioni in esso riportate. Per questo, risulta preziosa la collaborazione degli utenti che possono in ogni momento segnalare disfunzioni nel servizio o eventuali imprecisioni, inviando una mail alla casella di posta elettronica non certificata cciaa.milano@mi.camcom.it.
La Camera di commercio si rende disponibile a correggere nel più breve tempo possibile le eventuali imprecisioni segnalate.


ACCESSO A SITI ESTERNI COLLEGATI

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi non assume alcuna responsabilità per eventuali materiali di Terzi con i quali il sito abbia un collegamento ipertestuale (link), nonché per eventuali manipolazioni del sito effettuate da Terzi. Tali collegamenti vengono infatti forniti come semplice servizio agli utenti della rete, senza che ciò implichi alcuna responsabilità da parte dell’Ente sui contenuti, sui siti visitati e sulle informazioni ottenute tramite l’accesso ad essi.

Qualsiasi link al presente sito, se inserito da soggetti terzi, non deve recar danno all’immagine e alle attività promosse dalla Camera di commercio.

Inoltre, l’Ente non offre alcuna assicurazione su software eventualmente presenti su siti esterni e non può garantire qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.


DOWNLOAD DI CONTENUTI

Gli oggetti, i programmi e i prodotti (documentazione, software ecc.) reperibili via download nel sito sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. Il download potrà avvenire solo per uso personale e per scopi non commerciali, previa verifica delle condizioni di utilizzo stabilite dai legittimi titolari. La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi esorta gli utenti ad accertarsi sempre in relazione ai diritti e alle condizioni di utilizzo dei programmi e dei prodotti reperibili via download ed è da considerarsi esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.