Meccatronica elettrica : la nuova frontiera per lo sviluppo di nuova impresa e figure professionali

Quali saranno le imprese del futuro e le nuove professioni a seguito dello sviluppo della mobilità elettrica? Rispondere a domande del genere può essere utile per capire meglio l’evoluzione del mercato automotive e intercettare in anticipo le nuove opportunità. L’uso sempre più frequente di veicoli elettrici porterà alla nascita di nuove imprese e figure professionali specifiche che necessitano di un’adeguata formazione. Il seminario è volto ad informare gli addetti del settore sull’orientamento verso la transizione da una mobilità endotermica a una mobilità elettrica con riferimento alla regolamentazione regionale dello standard professionale e formativo del tecnico meccatronico delle autoriparazioni, sull’opportunità di una specializzazione formativa per le imprese e tecnici già operanti e sull’autoimprenditorialità.