LE AGEVOLAZIONI PER L'INSERIMENTO DI NUOVO PERSONALE NELLE IMPRESE

Il seminario è rivolto a imprenditori e dipendenti di aziende del territorio delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi. SEDE LODI

Le risorse umane costituiscono uno dei pilastri su cui si fonda il successo di un’impresa. In un mercato competitivo come quello in cui ci troviamo oggi ad operare non è sufficiente selezionare le risorse con il profilo migliore ma è anche opportuno capire in che termini il loro inserimento impatterà sull’organizzazione aziendale e sui relativi costi.

Il Seminario, della durata di 3 ore, è rivolto a imprenditori e dipendenti per fare il punto sulle opportunità dedicate alle imprese per l'inserimento di nuovo personale in azienda: incentivi, agevolazioni fiscali, contratti di apprendistato e tirocini, sgravi su percorsi di alternanza scuola lavoro.

INQUADRAMENTO E SCELTA CONTRATTUALE

La scelta del miglior contratto collettivo applicabile e il suo impatto sull’economia aziendale.

INCENTIVI ESISTENTI E DI PROSSIMA EMANAZIONE

Panoramica sulle principali agevolazioni per l’inserimento di nuovo personale in azienda.

APPRENDISTATO – TIROCINI E STAGE

Focus sui percorsi di inserimento al lavoro: i vantaggi per l’azienda ed il lavoratore.