Gli acquisti verdi della Pubblica Amministrazione (GPP). Laboratorio sui CAM Servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari

Con il Codice Appalti del 2016, il Green Public Procurement è diventato obbligatorio per la Pubblica Amministrazione, quindi per partecipare agli appalti anche le imprese devono progettare beni e servizi secondo i Criteri Ambientali Minimi (CAM) previsti nello stesso codice degli appalti.

Il corso, suddiviso in una parte teorica e una parte pratica con laboratori e analisi di casi reali, si rivolge ad operatori pubblici che devono sviluppare la documentazione progettuale e di gara tenendo conto delle specifiche tecniche e delle indicazioni prestazionali contenute DM 25 luglio 2011 (Servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari), ma anche a imprese fornitrici di beni e servizi per la pubblica amministrazione che devono attuare una progettazione ecocompatibile degli stessi secondo i CAM previsti dal Codice degli appalti.

E’ realizzato nell’ambito del Progetto Interreg Europe GPP4Growth e offrirà la possibilità di un confronto costruttivo e pratico. EVENTO SOSPESO!!