ACQUISTI VERDI della P.A. e CRITERI AMBIENTALI MINIMI Focus operativo sull’applicazione dei (CAM) in EDILIZIA
1
2
3
Il Codice dei contratti pubblici del 2016 e s.m.i. ha reso obbligatori gli acquisti verdi delle Pubbliche Amministrazioni (GPP), le quali devono redigere ed approvare progetti che rispondano a principi di sostenibilità ambientale specialmente nell’individuazione dei criteri di aggiudicazione dell’offerta.
La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi propone una giornata di formazione su appalti, acquisti verdi e Criteri Ambientali Minimi (CAM) nel settore dell’edilizia pubblica.
Il corso è suddiviso in una sessione teorica e una parte pratica con laboratori e analisi di casi reali e si rivolge agli operatori pubblici, che devono sviluppare la documentazione progettuale e di gara tenendo conto delle specifiche tecniche e delle indicazioni prestazionali contenute nel DM 11 ottobre 2017 (Affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici), ma anche a professionisti e imprese fornitrici di beni e servizi per la pubblica amministrazione che devono attuare una progettazione ecocompatibile degli stessi secondo i CAM Edilizia previsti dal Codice degli appalti.
L’evento sarà accreditato dalla Consulta Regionale Lombarda Ordini Architetti P.P.C. con 7 CFP
per gli architetti iscrizione obbligatoria sulla piattaforma IM@TERIA
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.