Vendere online grazie ai Market Place: strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti

Il webinar è realizzato nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale” nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Il webinar è realizzato nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio. Il progetto ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.


PROGRAMMA

  • Contesto e intro strategica: perché e quando considerare di utilizzare anche le piattaforme di Market Place per vendere i propri prodotti 
  • Panoramica su alcuni dei più noti Market Place su cui una PMI può veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti
  • Focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping
  • Focus su piattaforme generaliste: opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalle piattaforme (Amazon vendor e seller, E-Bay, Alibaba, etc.)
  • Focus su piattaforme per l'artigianato (Etsy, Westwings, etc.)
  • Focus su "nuove" forme di consegna a domicilio e/o apertura a nuove tipologie di prodotto (www.iorestoacasa.delivery, Wetaxi Delivery, Glovo, etc.)
  • Social commerce: come vendere su FB, TikTok e IG tramite catalogo e Instagram Shopping.


Destinatari: imprenditori, dirigenti, dipendenti, tirocinanti.

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone.


Docenti

Fabrizio Mignani - CEO di ShareNow! Ha frequentato un master in marketing e comunicazione al Sole 24 Ore e ha esperienza ventennale sul campo. E’ docente e consulente esperto in ambito marketing e web marketing per imprese, manager e associazioni di categoria

Nel corso del webinar interverrà il Dott. Davide Erba - Business Growth Strategist è AD di Ad Sphera Group, agenzia che opera nell’ambito del marketing analitico, strategico e operativo .


Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse