SOSTENIBILITÀ E MOBILITA’

Il webinar ha l'obiettivo di illustrare gli scenari attuali, le best practices in tema di sviluppo sostenibile e le sue possibili evoluzioni.

Webinar realizzato nell'ambito del progetto "WORKING @E-MOBILITY IMPRESE E GIOVANI AL LAVORO PER UNA MOBILITÀ INNOVATIVA E SOSTENIBILE"

Ciclo di incontri "GESTIONE, STOCCAGGIO ED UTILIZZO DELLE BATTERIE AL LITIO" – 1° incontro

Il ciclo di incontri formativi “GESTIONE, STOCCAGGIO ED UTILIZZO DELLE BATTERIE AL LITIO”, prevede moduli formativi e laboratori tecnico-pratici, che hanno l'obiettivo di fornire un'ampia visione di quello che potrà comportare la transizione verso la mobilità elettrica,  gli indiscussi vantaggi in ottica di sostenibilità e le nuove sfide in termini di sicurezza sul lavoro che necessariamente gli operatori dovranno affrontare.

SOSTENIBILITÀ E MOBILITA’

OBIETTIVO

Illustrare gli scenari attuali, le best practices in tema di sviluppo sostenibile e le sue possibili evoluzioni.

DESTINATARI

Titolari, dipendenti, collaboratori di imprese con sede legale o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi. Altre richieste di partecipazione saranno accettate solo in casi di disponibilità di posti.

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.

DATE E DURATA

L’incontro prevede un webinar di 4 ore, il 7 Novembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00

MODALITÀ DI EROGAZIONE

Formazione a distanza, sincrona, su piattaforma dedicata, per la cui fruizione sono richiesti: pc con videocamera e microfono, collegamento Internet. I link per il collegamento verranno inviati all’indirizzo e-mail indicato nel form di iscrizione.

PARTECIPAZIONE GRATUITA. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti. Registrazione on line obbligatoria.

• Lo sviluppo sostenibile.
  • La sostenibilità e la mobilità elettrica.
  • Le Smart Cities ed il futuro della mobilità.
  • Struttura del settore della mobilità sostenibile.

METODOLOGIA DIDATTICA

La metodologia utilizzata nella erogazione delle sessioni di formazione sarà quanto più possibile interattiva. Alla trattazione teorica dei temi saranno affiancati momenti di dibattito e di analisi. Sono previste infatti una serie di attività pratiche ed esperienziali sui vari temi che verranno trattati.