LA FORZA DEL DIGITALE PER UN NEGOZIO OMNICANALE

Il webinar intende avvicinare titolari e gestori di negozi fisici alle nuove modalità di connessione nella customer journey dei brand grazie a strategie multicanali.

Se per molti anni si è creduto che il digitale fosse il "principale nemico" dei negozi, oggi è evidente che si può e si deve creare una forte alleanza nello sviluppo del business tra digitale e fisico. E’ importante quindi avvicinare titolari e gestori di negozi fisici alle nuove modalità di connessione nella customer journey dei brand grazie a strategie multicanali. E’ importante per il titolare di un negozio individuare nuove prospettive per essere più competitivo in questa realtà, che è mutata ancor più a seguito della situazione Covid.

OBIETTIVI

L’incontro ha l’obiettivo di illustrare ai partecipanti appartenenti al settore del commercio tradizionale le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, il concetto di “multicanalità” e le nuove logiche di gestione di una vetrina, al fine di essere più accattivanti, conquistare e fidelizzare il cliente.

L’importanza del web marketing per la trasformazione del negozio fisico.

La Lead generation per i negozianti.

Creare una strategia di merchandising per uno store online.

L’innovazione nel materiale di comunicazione.

Scrivere l’articolo perfetto per un blog.

Comunicare la presenza digitale nello store fisico.

Il servizio come leva per convertire un utente in cliente.

Il concetto di “omnicanalità”.

Rimuovere le barriere: gli strumenti a disposizione dei negozianti per costruire nuove relazioni con la clientela.

Il webinar prevede una parte teorica e una più pratica tramite l’illustrazione di alcune casi aziendali ricollegabili ai contesti aziendali dei partecipanti.

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a imprenditori e collaboratori di attività commerciali tradizionali che, a vari livelli, intendano essere aggiornati sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie dell’innovazione applicabili ad attività che necessitano di rinnovamento.

L'incontro non è rivolto  a soggetti che svolgono attività di agenti di commercio, commercio all’ingrosso, formazione o consulenza nell'ambito tematico di questo webinar.

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.

Agli iscritti verrà inviata un'email con le indicazioni per accedere al webinar.

DOCENTE

Tiziano Pazzini - Laurea in Scienze della Comunicazione a Bologna e master in Marketing e Comunicazione presso l’Università Bocconi di Milano, è docente sui temi del marketing strategico applicato alle realtà imprenditoriali e ai beni di largo consumo, oltre che CEO di Furnichannel.

Dopo l’esperienza in multinazionali  come Brand Manager in Cina, India e nei mercati emergenti ha fondato lovli.it, il 1° Talent Store del design Italiano. Dopo qualche anno, la piattaforma omnichannel è stata messa a disposizione delle aziende del settore dell’arredo e design: è nata così Furnichannel.