LA BRAND REPUTATION PER L'AZIENDA NELL'ERA DIGITALE

Il webinar intende fornire ai partecipanti stimoli, strumenti e metodo per comprendere, gestire e ottimizzare la reputazione online del proprio marchio, prodotto o servizio.

Nell’era del digitale e dei social network, la reputazione di un marchio è sempre più influenzata dalle conversazioni online, che non si limitano ad essere tra l’impresa e il suo pubblico. Esse nascono e si diffondono in Rete diventando il metro di valutazione dei followers, così come degli algoritmi di Google. La brand reputation è in grado di influenzare le decisioni di acquisto: va dunque costruita con azioni mirate, con opportuni strumenti di ascolto e analisi, preparazione per gestire possibili attacchi e arginare potenziali crisi e, non ultima, buona capacità relazionale. La comunicazione social e la  conoscenza dei diversi ambienti digitali sono oggi skills indispensabili per poter trarre il meglio dalle immense potenzialità del web marketing.

OBIETTIVI

Fornire ai partecipanti stimoli, strumenti e metodo per comprendere, gestire e ottimizzare la reputazione online del proprio marchio, prodotto o servizio.

• Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi a seguito della diffusione della Rete e del Mobile.
  • Digital PR e personal reputation come efficaci strumenti di costruzione di una community di fan positivi e attivi.
  • Strumenti digitali al servizio della relazione con il cliente: migliorare l’uso della nostra presenza su Internet e della nostra relazione con i clienti.
  • I social media per conoscere il nostro interlocutore.
  • L’ascolto della Rete: metodi e strumenti per monitorare le conversazioni e non farsi cogliere impreparati.
  • Esempi di successo e non nella costruzione della brand reputation.
  • Buone pratiche e piccoli tecnicismi per la gestione della crisi.

DESTINATARI

Il  webinar è rivolto prioritariamente a titolari, responsabili comunicazione e marketing di piccole e medie imprese delle provincie di Milano, Monza Brianza, Lodi.

In caso di posti disponibili, sarà consentito l’accesso anche a tutte le figure professionali che si occupano della comunicazione online per conto di aziende del territorio.

Agli iscritti verrà inviata un'email con le indicazioni per accedere al webinar.

DOCENTE

Daniela Cerquetti - Laureata in Comunicazione d’impresa presso IULM, è Advisor di Comunicazione presso il Dipartimento per l'Innovazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Associata di un’importante società di formazione al digitale, collabora con diverse aziende nazionali e internazionali, gestendo le attività di marketing e comunicazione. Docente di numerosi Master, è responsabile del Laboratorio di Social Media Marketing del corso Comunicazione e Organizzazione Aziendale dell’Università Cattolica di Milano.