FATTURAZIONE ELETTRONICA: NON SOLO UNA QUESTIONE NORMATIVA MA ANCHE STRUMENTI PER SEMPLIFICARE IL LAVORO DELLE PMI

Il workshop si propone di formare i partecipanti sui temi normativi riguardanti la fatturazione elettronica e di fornire gli strumenti concreti, affinché il processo sia accessibile a tutte le imprese interessate.

Nell’ottica della digitalizzazione dell’attività di impresa, un passo importante è rappresentato dall’utilizzo di nuovi strumenti tra cui la fatturazione elettronica, un servizio efficiente ed innovativo che consente di ridurre i costi di gestione e di archiviazione, semplificando i processi.

L’obbligo di fatturazione elettronica, già in vigore nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, coinvolgerà a partire da gennaio 2019 anche i rapporti tra imprese.

Per essere preparati a questa scadenza, è importante conoscere gli strumenti abilitanti che sono parte integrante di tale processo, vale a dire la firma digitale – anche remota - e lo SPID.

Camera di Commercio intende fornire le informazioni necessarie affinché le realtà organizzative possano rispondere positivamente a questi cambiamenti, adeguandosi a tale innovazione di processo per sfruttarla al loro interno.