FATTURAZIONE ELETTRONICA: GLI AGGIORNAMENTI NORMATIVI E I SERVIZI DELLA CAMERA DI COMMERCIO

Il seminario si propone di illustrare sia le novità della fatturazione elettronica dettate dal decreto fiscale collegato alla legge finanziaria 2019 sia il servizio gratuito messo a disposizione delle microimprese dalla Camera di commercio 3^ ediz. Monza

Per digitalizzare l’attività d’impresa, un passo importante è rappresentato dall’utilizzo di nuovi strumenti tra cui la fatturazione elettronica, un servizio efficiente e innovativo che consente di ridurre i costi di gestione e di archiviazione, semplificando i processi.

L’obbligo di fatturazione elettronica, già in vigore nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, da gennaio 2019 riguarderà anche i rapporti tra imprese.

Per essere preparati a questa cambiamento è importante conoscere gli strumenti abilitanti che sono parte integrante di tale processo, vale a dire la firma digitale – anche remota - e lo SPID.

Durante il seminario si affronteranno sia le novità della fatturazione elettronica dettate dal decreto fiscale collegato alla legge finanziaria 2019, sia il servizio gratuito della Camera di commercio rivolto alle microimprese che consente di gestire la fatturazione elettronica attiva e passiva nonché la conservazione a norma delle fatture.

Il seminario è destinato sia alle aziende che già hanno frequentato nel 2018 le iniziative realizzate dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi in tema di fatturazione elettronica (poiché verranno trasmessi gli aggiornamenti legati alla legge finanziaria 2019 e al servizio della Camera di commercio), sia alle aziende che per la prima volta di avvicinano al tema.