DIGITAL PR, INFLUENCER MARKETING E LOCAL MARKETING. COME EVOLVE IL MONDO DIGITALE PER IL BUSINESS.

Il seminario è rivolto a imprenditori, manager e collaboratori che, a vari livelli organizzativi, intendano affrontare il tema dell’innovazione e le opportunità del digitale per aggiungere valore e maggiore spendibilità al proprio business.

Il futuro è già presente ed impone un cambiamento di mentalità che riguarda non soltanto le grandi aziende ma anche il tessuto delle piccole e medie imprese. Viviamo nell’era dell’economia della condivisione, che permette di espandere informazioni e opportunità: la miscela composta da sharing economy, tecnologie low cost, mobile e gestione di grandi community di utenti permette di sfruttare al massimo le potenzialità del digitale, consentendo di raggiungere un’audience molto più ampia di un tempo e anche al di fuori dei nostri confini.

In Italia le Piccole e Medie Imprese costituiscono circa il 90% del totale delle aziende, con un fatturato pari al 67,3% del PIL e le grandi aziende del Web (Google, Facebook, Amazon…) sono sempre più attente alle ricerche locali e da mobile per favorirne il business. Al fine di riuscire a mantenere la loro competitività, è necessario che le PMI siano in grado di trarre vantaggio dalle specifiche opportunità offerte dal digitale.

Obiettivi

Il seminario ha lo scopo di introdurre i partecipanti a comprendere l’importanza di digital PR, influencer marketing e local marketing in un mercato “mobile”, nonché stimolarli all’utilizzo di strumenti e asset per il miglioramento dei risultati aziendali.