DIGITAL PR, INFLUENCER MARKETING E LOCAL MARKETING. COME EVOLVE IL MONDO DIGITALE PER IL BUSINESS.

Il seminario ha lo scopo di introdurre i partecipanti a comprendere l’importanza di digital PR, influencer marketing e local marketing in un mercato “mobile”. SEDE MILANO

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Il futuro è già presente ed impone un cambiamento di mentalità che riguarda non soltanto le grandi aziende ma anche le piccole e medie imprese. Viviamo nell’era dell’economia della condivisione, che permette di espandere informazioni e opportunità: la miscela composta da sharing economy, tecnologie low cost, mobile e gestione di grandi community di utenti permette di sfruttare al massimo le potenzialità del digitale, consentendo di raggiungere un’audience molto più ampia di un tempo e anche al di fuori dei nostri confini.

In Italia le Piccole e Medie Imprese costituiscono circa il 90% del totale delle aziende, con un fatturato pari al 67,3% del PIL e le grandi aziende del Web (Google, Facebook, Amazon…) sono sempre più attente alle ricerche locali e da mobile per favorirne il business. Al fine di riuscire a mantenere la loro competitività, è necessario che le PMI siano in grado di trarre vantaggio dalle specifiche opportunità offerte dal digitale.

 

Obiettivi

Il seminario ha lo scopo di introdurre i partecipanti a comprendere l’importanza di digital PR, influencer marketing e local marketing in un mercato “mobile”, nonché stimolarli all’utilizzo di strumenti e asset per il miglioramento dei risultati aziendali.


Programma

  •  Dalle Public Relations alle People Relations: obiettivi e attività delle digital PR.
  • Il seeding, la vera essenza del buzz marketing: definire una seeding strategy efficace.
  • L’importanza del contenuto in relazione alla community di riferimento e al corretto influencer.
  • Anche i brand fanno digital PR: il brand journalism per lo sviluppo dei contenuti.
  • Il piano editoriale: il “Content marketing” e la sua traduzione concreta. Come realizzarlo e metterlo al servizio degli obiettivi aziendali.
  • Sito e blog: i benefici di un blog nelle digital PR.
  • Blogger e influencer: le regole d’oro per la selezione, l’ingaggio e la valutazione.
  • L’informazione online: nuovi modi di intendere la notizia, nuove fonti.
  • Il protagonismo del mobile: la crescita dell’m-commerce e dei siti responsive impone nuovi modelli di servizio al cliente.
  • I social network sono sempre più attenti alle opportunità della geolocalizzazione. Quali i milestones indispensabili per le attività local e i punti vendita fisici?

  

 

Destinatari

Il seminario è rivolto a imprenditori, manager e collaboratori che, a vari livelli organizzativi, intendano affrontare il tema dell’innovazione e le opportunità del digitale per aggiungere valore e maggiore spendibilità al proprio business.


Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse