DIGITAL PR, INFLUENCER MARKETING E LOCAL MARKETING. COME EVOLVE IL MONDO DIGITALE PER IL BUSINESS.
Il seminario ha lo scopo di introdurre i partecipanti a comprendere l’importanza di digital PR, influencer marketing e local marketing in un mercato “mobile”. SEDE MILANO
1
2
3
Il
futuro è già presente ed impone un cambiamento di mentalità che riguarda non
soltanto le grandi aziende ma anche le piccole e medie imprese. Viviamo
nell’era dell’economia della condivisione, che permette di espandere
informazioni e opportunità: la miscela composta da sharing economy, tecnologie
low cost, mobile e gestione di grandi community di utenti permette di sfruttare
al massimo le potenzialità del digitale, consentendo di raggiungere un’audience
molto più ampia di un tempo e anche al di fuori dei nostri confini.
In
Italia le Piccole e Medie Imprese costituiscono circa il 90% del totale delle
aziende, con un fatturato pari al 67,3% del PIL e le grandi aziende del Web
(Google, Facebook, Amazon…) sono sempre più attente alle ricerche locali e da
mobile per favorirne il business. Al fine di riuscire a mantenere la loro
competitività, è necessario che le PMI siano in grado di trarre vantaggio dalle
specifiche opportunità offerte dal digitale.
Obiettivi
Il seminario ha lo scopo di introdurre i
partecipanti a comprendere l’importanza di digital PR, influencer marketing e
local marketing in un mercato “mobile”, nonché stimolarli all’utilizzo di
strumenti e asset per il miglioramento dei risultati aziendali.
Programma
- Il seeding, la vera essenza del buzz marketing: definire una seeding strategy efficace.
- L’importanza del contenuto in relazione alla community di riferimento e al corretto influencer.
- Anche i brand fanno digital PR: il brand journalism per lo sviluppo dei contenuti.
- Il piano editoriale: il “Content marketing” e la sua traduzione concreta. Come realizzarlo e metterlo al servizio degli obiettivi aziendali.
- Sito e blog: i benefici di un blog nelle digital PR.
- Blogger e influencer: le regole d’oro per la selezione, l’ingaggio e la valutazione.
- L’informazione online: nuovi modi di intendere la notizia, nuove fonti.
- Il protagonismo del mobile: la crescita dell’m-commerce e dei siti responsive impone nuovi modelli di servizio al cliente.
- I social network sono sempre più attenti alle opportunità della geolocalizzazione. Quali i milestones indispensabili per le attività local e i punti vendita fisici?
Destinatari
Il seminario è rivolto a imprenditori, manager e
collaboratori che, a vari livelli organizzativi, intendano affrontare il tema
dell’innovazione e le opportunità del digitale per aggiungere valore e maggiore
spendibilità al proprio business.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.