COME CORRE LA BIKE ECONOMY

In che direzione sta andando l’Europa a livello di cycling strategy? Quali sono i percorsi e le strategie che possono perseguire le MPMI del settore Bike? Che ruolo gioca Camera di commercio in questo percorso?

Lo scopriremo martedì 21 novembre ​alla Seconda Edizione di "Come Corre la Bike Economy", dalle 14.30 presso Palazzo Giureconsulti. Un pomeriggio di confronti per riflettere, insieme con ​i​mprese, startup, esperti del settore e associazioni, sulle opportunità offerte dalla Cycling Strategy e sulle iniziative intraprese per posizionare il nostro territorio come hub di riferimento per l’ecosistema mondiale della bici.

Ad aprire l’incontro, l’autorevole intervento di Manuel Marsilio, General Manager at Confederation of the European Bicycle Industry (CONEBI) and Head of Secretariat at World Bicycle Industry Association (WBIA), che condividerà con gli altri ospiti presenti esperienze e possibili sinergie tra i diversi settori.

L’evento rappresenta una nuova e importante tappa del progetto, avviato lo scorso anno da Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, dedicato alla promozione e allo sviluppo della bike economy con l’obiettivo di favorire il consolidamento di un polo internazionale di riferimento per l’intera filiera, sintesi emblematica della doppia transizione ecologica e digitale.

L’incontro terminerà alle ore 17:30ca seguito da un aperitivo di networking

L’evento è curato in collaborazione con Bikeitalia.it