Webinar di presentazione BANDO "CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITA’ PER LE IMPRESE DEL SETTORE TURISTICO E DEGLI EVENTI"

Webinar per la presentazione del Bando: finalità, beneficiari, dotazione finanziaria, misura e valore del contributo, spese ammissibili, modalità di presentazione della domanda.

Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi intende contribuire ad innalzare il livello di qualità e competitività delle imprese del settore del turismo e degli eventi.

Il Bando si propone di incentivare la diffusione e l’adozione di schemi di certificazione di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale.

La certificazione di sostenibilità è uno strumento che consente all’impresa sia di comunicare l’impegno sul tema, sia di migliorare la propria competitività, intercettando la crescente domanda turistica attenta all’ambiente e alla comunità, anche in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano - Cortina 2026.

Il Bando prevede il co-finanziamento delle spese sostenute dalle imprese per ottenere una delle certificazioni tra quelle previste, che includono anche quelle per servizi di consulenza e per il personale interno impegnato nel processo di ottenimento della certificazione.

DESTINATARI

Il webinar di presentazione del Bando è rivolto a imprese dei settori ricettività ed eventi oltre che ad  associazioni di categoria, enti pubblici e privati collegati a queste filiere con sede nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi.

• Il Bando “Certificazioni di sostenibilità per imprese del settore turistico e degli eventi”: un’opportunità per le imprese
  • Presentazione del Bando: finalità, beneficiari, dotazione finanziaria, spese ammissibili, valore del contributo, modalità di presentazione della domanda
  • L’importanza delle certificazioni di sostenibilità per le imprese del settore turistico e degli eventi per migliorare la propria competitività
  • Presentazione del laboratorio formativo “Come certificare la sostenibilità nelle imprese del settore turistico e degli eventi”. Il laboratorio sarà rivolto prioritariamente alle categorie di imprese destinatarie del Bando
  • Domande e risposte

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line.

Per fruire del webinar sono richiesti: Pc con collegamento a internet, videocamera e microfono.

Ai partecipanti sarà comunicato il LINK alla piattaforma ZOOM per effettuare il collegamento.

PER INFORMAZIONI: Segreteria Corsi Formaper – Tel. 02/8515.5385 – turismo.formazione@mi.camcom.it