LINKEDIN LAB FOR BUSINESS PER LE IMPRESE DEL SETTORE TURISMO

Il webinar si rivolge alle imprese che desiderano avviare una strategia commerciale in Italia e all’estero, utilizzando il social network LinkedIn. Verranno illustrate tutte le funzionalità collegate al profilo personale e aziendale e le potenzialità dello strumento denominato «Sales Navigator».

Il webinar è propedeutico al progetto LinkedIn Pro Business/Turismo MICE di Promos Italia, un servizio di assistenza personalizzata sulle potenzialità offerte dal social network in un’ottica di lead generation B2B

• LinkedIn: strumento strategico di comunicazione, relazioni, business.
  • LinkedIn: principali funzionalità per sviluppare il proprio business in Italia e all’estero.
  • Come scrivere un «profilo» d’impresa performante.
  • La strategia commerciale su LinkedIn.
  • Presentazione del progetto “LinkedIn Pro Business/Turismo MICE" (a cura di Promos Italia)

DESTINATARI

Potranno partecipare 20 titolari o responsabili,  con una buona conoscenza della lingua inglese, di aziende con sede legale e/o operativa nelle province di Milano Monza Brianza Lodi e con i seguenti requisiti:

• appartenere alle categorie:
  • agenzie di viaggi, DMC, PCO, Tour Operator Incoming del settore MICE
  • centri congressuali e fieristici e location per eventi (con priorità per strutture con capienza complessiva di almeno 250 posti)
  • hotel per congressi ed eventi (con priorità per strutture con almeno 40 stanze)
  • categorie collegate, ad esempio: attività sportive, intrattenimento, Factory Store, Outlet, Golf Club, SPA
  • avere un sito Internet e un profilo Linkedin preferibilmente anche in lingua inglese.

Ai fini dell'adesione al progetto LinkedIn Pro Business/Turismo MICE di Promos Italia, le imprese partecipanti dovranno essere in regola con il DURC e con il pagamento dei diritti camerali e avere almeno 5 dipendenti.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita.

Sono ammessi al webinar n. 20 partecipanti.

Il webinar sarà effettuato in modalità sincrona attraverso la piattaforma ZOOM, per cui sono richiesti: Pc con collegamento Internet, videocamera e microfono.

Ai partecipanti sarà comunicato il link per effettuare il collegamento.

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E' pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.

Francesco Fiore

Docente e formatore aziendale in ambito web marketing, social network e tecniche di comunicazione. Social media manager e web editor per importanti aziende dei settori turismo, design, ristorazione e no profit.

PROGETTO LINKEDIN PRO BUSINESS/TURISMO MICE di Promos Italia

Per massimo 10 aziende che parteciperanno al webinar e che avranno i requisiti richiesti, ci sarà la possibilità di aderire al progetto LinkedIn Pro Business/Turismo MICE (fase 2) realizzato da Promos Italia, che consiste in un’assistenza personalizzata sulle potenzialità offerte dal social network LinkedIn, in un’ottica di lead generation B2B

In particolare, il servizio prevederà le seguenti fasi:

• raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, a livello geografico, settoriale e professionale ed eventuale fine tuning con azienda;
  • identificazione di 20 profili ‘statici’ di controparti commerciali su LinkedIn utilizzando strumenti professionali come Linkedin Sales Navigator;
  • strutturazione, pianificazione e pubblicazione di una campagna promozionale su LinkedIn della durata indicativa di 30 gg;
  • strutturazione di report di chiusura delle attività, contenente i risultati della campagna promozionale e i profili delle controparti commerciali identificate;
  • call conclusiva di restituzione dei dati emersi.

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario inviare la manifestazione di interesse.

Per ulteriori informazioni sul progetto clicca qui oppure invia una mail a: dario.biondo@promositalia.camcom.it