In BUYER SKILL LAB - Preparati ad incontrare buyer esteri con offerte turistiche di qualità

InBUYER SKILL LAB è un percorso formativo con l’obiettivo di accompagnare le imprese turistiche ad avviare nuove opportunità di business con gli eventi internazionali BtoB, sviluppando un portafoglio di offerte turistiche di qualità.

 

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Dettaglio Evento
 

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Iscrizione
 

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PREMESSA 


InBUYER SKILL LAB è un laboratorio formativo con l’obiettivo di accompagnare le imprese turistiche ad avviare nuove opportunità di business grazie a incontri BtoB a livello internazionale, sviluppando un portafoglio di offerte turistiche di qualità.

Il laboratorio formativo è propedeutico all’adesione del progetto InBuyer Turismo di Promos Italia (approfondisci). 

Si rivolge alle imprese che desiderano predisporre un portafoglio di offerta turistica dinamica, coerente e competitiva prima di affrontare gli eventi internazionali BtoB con i buyer esteri

La partecipazione è gratuita.


OBIETTIVI

  • Formare e preparare i «seller» prima della loro partecipazione al progetto InBuyer Turismo.
  • Saper comunicare le proprie eccellenze e caratteristiche distintive in ambito turismo (benchmarking).
  • Predisporre un portafoglio di offerta dinamica, coerente e competitiva. 
  • Migliorare assertività ed efficacia durante gli incontri con i buyer esteri di 30 minuti.
  • Saper gestire elevator pitch efficaci e molto brevi.
  • Presidiare il profilo aziendale da inserire in piattaforma Inbuyer
  • Simulare un «elevator pitch» in aula. 
  • Monitorare l’esito dell’incontro con i «buyer» attraverso un follow-up.


IL LABORATORIO SI ARTICOLA IN 

  • N. 1 SESSIONE FORMATIVA IN PRESENZA 
  • N. 2 SESSIONI DI TUTORING PERSONALIZZATO 


DESTINATARI

Titolari d’impresa o responsabili aziendali che si occupano di sviluppare il business aziendale in Italia e all’estero di imprese con sede legale e/o operativa nelle provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi, dei seguenti settori:

Settori MICE 

  • Agenzie di viaggi Incoming del settore MICE/DMC/PCO/Tour Operator Incoming con reparto MICE 
  • Centri Congressi e fieristici/Location per eventi 
  • Convention Bureau 
  • Hotels 4* e 5* per Congressi/Eventi 

Settori Luxury

  • Attività adrenaliniche e/o sportive e/o esperienziali con carattere di esclusività
  • Attrazioni culturali che identificano il territorio e/o con carattere di unicità
  • Boutique Hotels (da 4*)
  • Cantine Superior/Chef a Domicilio/Esperienze Enogastronomiche/Ristoranti Gourmet/Ristoranti Stellati e simili
  • DMC / Inbound Tour Operators / Inbound Travel Agencies
  • Golf Resorts
  • Hotel 5*
  • Location privatizzabili per eventi 
  • Luxury Hotels
  • Meeting & Conference Venues
  • Noleggio auto con conducente/ Servizio Limousine
  • Ville private/privatizzabili
  • Shopping Experiences (es. Centri Commerciali/Outlet con brand premium, Factory Store, Personal Shopper)
  • Spa & Wellbeing


PROGRAMMI

WORKSHOP -  17 Novembre dalle ore 14,30 alle ore 17,30

Sede: Formaper – Via Santa Marta, 18 Milano

ELEVATOR PITCH E MOMENTI TOPICI DELLA RELAZIONE CON I BUYER

  • Migliorare assertività ed efficacia durante l’incontro. 
  • Laboratorio di miglioramento delle abilità di comunicazione e commerciali. 


SESSIONI DI TUTORING PERSONALIZZATO

  • La mia offerta base come «menu degustazione» da personalizzare per una futura generazione di «leed» e «prospect».
  • Cosa fare durante e dopo l’incontro.
  • Chi sono e come mi contraddistinguo. 
  • Chi è il mio buyer, quali servizi richiede, quali sono i suoi bisogni e gli aspetti interculturali da monitorare. 
  • Mi preparo le domande da porre al buyer.


MODALITA’ FORMATIVA 

Le sessioni di tutoring personalizzato, verranno calendarizzate in base alle disponibilità dell'azienda e del docente.


SESSIONI DI TUTORING PERSONALIZZATO 

Sessioni minime di 30 minuti di affiancamento online per impresa per un massimo di 2 ore con l’obiettivo di migliorare assertività ed efficacia durante gli incontri con i buyer esteri.  Il tutoring verrà pianificato a seguito della partecipazione effettiva del workshop.  


PROFILO DOCENTI

Enrica Poltronieri

Formatore e consulente negli ambiti di comunicazione e abilità relazionali, le trattative commerciali, la creatività per l'innovazione. Formazione e consulenza in ambito comunicazione e gestione delle relazioni, in particolare per la vendita e il customer care. Pluriennale esperienza nella gestione di interventi in area commerciale: progettazione e docenza sulle tecniche di vendita, sulla gestione manageriale delle reti di vendita. 


Stefano Soglia 

Consulente di marketing e strategia di numerosi enti, consorzi e soggetti di sviluppo turistico e territoriale. Svolge attività di docenza, collaborando con numerosi istituti di formazione superiore. Presso l’Università degli studi di Siena è stato titolare della cattedra di Marketing e management della destinazione ed ora insegna presso la Bologna Business School dell’Università di Bologna. In ambito turistico e commerciale si occupa principalmente di destination management, progettazione e gestione di itinerari, piani di marketing strategico, turismo enogastronomico. 



Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


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