Percorso di supporto strategico per la massimizzazione della circolarità

Il presente questionario ha lo scopo di indagare il livello di conoscenza delle imprese sull’economia circolare, sui potenziali benefici da essa derivanti e, contemporaneamente, misurare il livello di interesse delle aziende target nei confronti del progetto di massimizzazione della circolarità avviato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con il supporto dell’Istituto di Management della Scuola S. Anna di Pisa.

Il percorso di supporto strategico per la massimizzazione della circolarità nelle imprese si articola in tre (3) diverse fasi: la prima a carattere informativo e formativo, volta a fornire competenze concrete per la definizione e realizzazione di soluzioni e azioni rispondenti ai principi e alle logiche dell’economia circolare; la seconda volta a sviluppare strategie e azioni per la massimizzazione della circolarità e dei benefici ad essa connessi a livello di settore/filiera; la terza volta a fornire un supporto strategico alle singole imprese, a valle di approfondimenti specifici e audit sul campo.

Vi ringraziamo in anticipo per il tempo che intendete concederci per la compilazione, che stimiamo di 5 minuti circa. Si ricorda che solo le voci contrassegnate da un asterisco (*) individuano i dati obbligatori.

Vi chiediamo di compilare il questionario entro il 1 Aprile 2019.

I dati e le informazioni inserite saranno trattati esclusivamente dall’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e saranno presentati solamente in forma di rielaborazione aggregata e anonima.