MIGLIORARE L'ATTRATTIVITA' INTERNAZIONALE DELL'IMPRESA TURISTICA E CULTURALE

Lo stile didattico dell’attività di formazione sarà esclusivamente applicativo e digitale. L' approccio consentirà ai partecipanti di avere accesso a tutte le tecnologie digitali disponibili e integrabili con l’Ecosistema Digitale del Turismo (EDT).

 

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Dettaglio Evento
 

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Iscrizione
 

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Conferma iscrizione

Il workshop si propone di dare ai partecipanti una visione generale dell’opportunità che i social media offrono per la comunicazione e la promozione delle attività delle imprese del turismo a livello internazionale.


OBIETTIVI

  • Sensibilizzare le imprese turistiche sulla rilevanza dell'evoluzione della propria attività attraverso la costruzione di una solida identità e "brand".
  • Sviluppare le competenze di social media marketing delle imprese turistiche che aderiscono all’Ecosistema Digitale del Turismo (EDT).
  • Rafforzare la visibilità e il rapporto con i propri clienti attraverso i canali online.


PROGRAMMA


I social media per aumentare l’attrattività internazionale
  • Definire obiettivi, target e strategia per il brand e l'attività.
  • La selezione e profilazione dell’audience.
  • La Relazione Digitale e l’interazione con clienti e utenti.
  • Il piano editorial.
  • I contenuti specifici per il mondo del turismo.
  • Integrare il piano editoriale social con la presenza sull'EDT.

Facebook

  • Caratteristiche e principali feature e funzionalità.
  • Approfondimento e utilizzo dei formati disponibili video, live, fotogallery, stories.
  • La pubblicità (focus su profilazione internazionale e formati).
  • Misurare i risultati. 

Instagram

  • Valorizzare le immagini e i contenuti video dell'attività.
  • Creare relazione e engagement attraverso i contenuti generati dagli utenti (UGC).
  • Caratteristiche, funzionalità e specificità (hashtag e tag).
  • La rilevanza delle stories e come utilizzarle.
  • Le funzioni video: live, IGTV. 

WhatsApp Business e Messenger

  • La crescita delle piattaforme di messaggistica e le logiche di relazione one-to-one.
  • Le opportunità delle piattaforme di messaggistica/chat.
  • L’opzione business di WhatsApp.
  • Brevi cenni sui sistemi automatici di dinterazione (chatbot).  

All'interno del percorso

  • Condivisione di esperienze e case histories a partire dalle realtà in aula.
  • Applicazione sulla creazione di una strategia social per un prodotto turistico integrato con il sistema EDT.


Il workshop è rivolto a:

-  Dirigenti, manager, collaboratori e le nuove figure professionali introdotte nel settore della gestione del marketing digitale di imprese turistiche iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

- Guide turisticheiscritte a GITEC -Guide Italiane Turismo e Cultura.

Non è consentita la partecipazione ad altri liberi professionisti.


 


Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.


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