MIGLIORARE L'ATTRATTIVITA' INTERNAZIONALE DELL'IMPRESA TURISTICA E CULTURALE
Lo stile didattico dell’attività di formazione sarà esclusivamente applicativo e digitale. L' approccio consentirà ai partecipanti di avere accesso a tutte le tecnologie digitali disponibili e integrabili con l’Ecosistema Digitale del Turismo (EDT).
1
2
3
Il workshop si propone di dare ai partecipanti una visione generale dell’opportunità che i social media offrono per la comunicazione e la promozione delle attività delle imprese del turismo a livello internazionale.
OBIETTIVI
- Sensibilizzare le imprese turistiche sulla rilevanza dell'evoluzione della propria attività attraverso la costruzione di una solida identità e "brand".
- Sviluppare le competenze di social media marketing delle imprese turistiche che aderiscono all’Ecosistema Digitale del Turismo (EDT).
- Rafforzare la visibilità e il rapporto con i propri clienti attraverso i canali online.
PROGRAMMA
- Definire obiettivi, target e strategia per il brand e l'attività.
- La selezione e profilazione dell’audience.
- La Relazione Digitale e l’interazione con clienti e utenti.
- Il piano editorial.
- I contenuti specifici per il mondo del turismo.
- Integrare il piano editoriale social con la presenza sull'EDT.
- Caratteristiche e principali feature e funzionalità.
- Approfondimento e utilizzo dei formati disponibili video, live, fotogallery, stories.
- La pubblicità (focus su profilazione internazionale e formati).
- Misurare i risultati.
- Valorizzare le immagini e i contenuti video dell'attività.
- Creare relazione e engagement attraverso i contenuti generati dagli utenti (UGC).
- Caratteristiche, funzionalità e specificità (hashtag e tag).
- La rilevanza delle stories e come utilizzarle.
- Le funzioni video: live, IGTV.
WhatsApp Business e Messenger
- La crescita delle piattaforme di messaggistica e le logiche di relazione one-to-one.
- Le opportunità delle piattaforme di messaggistica/chat.
- L’opzione business di WhatsApp.
- Brevi cenni sui sistemi automatici di dinterazione (chatbot).
All'interno del percorso
- Condivisione di esperienze e case histories a partire dalle realtà in aula.
- Applicazione sulla creazione di una strategia social per un prodotto turistico integrato con il sistema EDT.
Il workshop è rivolto a:
- Dirigenti, manager, collaboratori e le nuove figure professionali introdotte nel settore della gestione del marketing digitale di imprese turistiche iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
- Guide turisticheiscritte a GITEC -Guide Italiane Turismo e Cultura.
Non è consentita la partecipazione ad altri liberi professionisti.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.