CRM e Marketing Automation Come affrontare al meglio la ripresa delle attività turistiche.
Le limitazione negli spostamenti, la paura di viaggiare ha messo in crisi le attività ricettive. La necessità di rassicurare i Clienti e potenziali Clienti diventa fondamentale.
1
2
3
PREMESSA
Le limitazione negli spostamenti, la paura di viaggiare ha messo in crisi le attività ricettive.
La necessità di rassicurare i Clienti e potenziali Clienti diventa fondamentale. Quanto si è stati capaci di comunicare correttamente con i propri potenziali Clienti, partendo dai dati in possesso? Quanto si conoscono le loro necessità? Ci si è ricordati di non dimenticarli?
OBIETTIVI
- Saper organizzare il database aziendale e saper profilare correttamente i clienti.
- Identificare gli opportuni target di clientela.
- Migliorare la relazione con i clienti attraverso un database efficiente.
PROGRAMMA
- La segmentazione dei clienti per una loro migliore conoscenza.
- CRM, come organizzare le informazioni per mantenere una relazione proficua.
- Marketing Automation, la profilazione estesa ai Buyer Persona.
- Comunicare sul web, come catturare le informazioni utili.
- Comprendere le necessità attuali del nostro cliente e rispondere adeguatamente.
PROFILO DOCENTE
Laura Giacometti
Esperta in strategie di Customer Relationship Management e di sistemi gestionali con pluriennale esperienza in coordinamento di progetti su diverse realtà.
Consulente per la riorganizzazione dei dati e del loro flusso in ambito di relazione con i Clienti e Prospect, implementazione delle informazioni in database di CRM e Marketing Automation.
Formatore e docente aziendale in ambito CRM, Marketing Automation e di Comunicazione digitale.
DOTAZIONE INFORMATICA PER LA FRUIZIONE
Per fruire il corso in webinar sono richiesti: Pc con videocamera e
microfono, collegamento Internet.
Ai partecipanti sarà comunicato il LINK per effettuare il
collegamento.
Partecipazione gratuita.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.