LE OPPORTUNITA' DEL DIGITALE

Incontro di gruppo gratuito rivolto a Micro Piccole Medie Imprese non ancora presenti on line che intendono muovere i primi passi verso la digitalizzazione - Sede di LODI

La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto “Eccellenze in digitale 2018”; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Unioncamere e Google, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.

Il ciclo, composto da tre incontri, si rivolge a Micro Piccole Medie Imprese non ancora on linecon sede legale e/o operativa in almeno una delle città di Milano, Monza, Lodi o nelle relative province e prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Le opportunità del digitale”, Web marketing” e “E-commerce ed export”.

Gli incontri non sono rivolti a consulenti d’impresa o agenzie operanti nel settore della digitalizzazione/comunicazione

In occasione del 1^ incontro del ciclo su “Le opportunità del digitale”, saranno trattati i seguenti argomenti:

•   analisi del mercato e attitudini degli utenti su internet, in Italia e nel resto del mondo,
  •   opportunità della rete,
  •   primi strumenti digitali utili per creare o consolidare la propria presenza on line,
  •   presentazione del Punto Impresa Digitale (PID)

permettendo ai partecipanti di valutare il proprio livello di digitalizzazione e di elaborare strategie personalizzate in base al livello riscontrato.

Saranno inoltre a disposizione dei partecipanti:

1. un digital promoter del Punto Impresa Digitale (PID) per un test di autovalutazione della maturità digitale dell'impresa (SELFI4.0)

2. il servizio di rilascio delle credenziali di identità digitale (SPID), per accedere con un'unica modalità a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione

E' ammessa la partecipazione di non più di due rappresentanti per impresa.

Il ciclo di incontriciascuno della durata di circa 3 ore e organizzato in gruppi ristretti di partecipanti, è volto a fornire – con una modalità d’aula interattiva - un primo orientamento di tipo formativo teorico e pratico, utile per conoscere le opportunità economiche, le potenzialità della rete e le migliori strategie per essere online.

Al termine dell'incontro, i tutor raccoglieranno l’interesse delle imprese partecipanti all’ulteriore approfondimento di specifici argomenti trattati che potranno diventare oggetto di una successiva assistenza personalizzata o in piccoli gruppi a seconda del numero di richieste pervenute sul medesimo argomento.

Il compito di supportare le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale è affidato ai tutor Antonio Dimita ed Eleonora Coldani, formati da Google e Unioncamere