E-COMMERCE ED EXPORT

Incontro di gruppo gratuito rivolto a Micro Piccole Medie Imprese non ancora presenti on line che intendono muovere i primi passi verso la digitalizzazione - Sede di MILANO

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

La Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi partecipa al progetto “Eccellenze in digitale 2018”; ciclo di incontri gratuiti, promossi da Unioncamere e Google, per stimolare le MPMI a muovere i primi passi verso la digitalizzazione.

Il ciclo, composto da tre incontri, si rivolge a Micro Piccole Medie Imprese non ancora on linecon sede legale e/o operativa in almeno una delle città di Milano, Monza, Lodi o nelle relative province e prevede la trattazione dei seguenti argomenti: Le opportunità del digitale”, Web marketing” e “E-commerce ed export”.

Gli incontri non sono rivolti a consulenti d’impresa o agenzie operanti nel settore della digitalizzazione/comunicazione

In occasione del 3^ incontro del ciclo su E-commerce ed export, saranno trattati i seguenti argomenti:
  • elementi chiave dell’e-commerce e principali attività per gestire un e-shop,
  • importanza dell’Export nel panorama attuale e strumenti di Google per il supporto all’internazionalizzazione,
permettendo ai partecipanti di valutare il proprio livello di digitalizzazione e di elaborare strategie personalizzate in base al livello riscontrato.

E' ammessa la partecipazione di non più di due rappresentanti per impresa.

Il ciclo di incontriciascuno della durata di circa 3 ore e organizzato in gruppi ristretti di partecipanti, è volto a fornire – con una modalità d’aula interattiva - un primo orientamento di tipo formativo teorico e pratico, utile per conoscere le opportunità economiche, le potenzialità della rete e le migliori strategie per essere online.

Al termine dell'incontro, i tutor raccoglieranno l’interesse delle imprese partecipanti all’ulteriore approfondimento di specifici argomenti trattati che potranno diventare oggetto di una successiva assistenza personalizzata o in piccoli gruppi a seconda del numero di richieste pervenute sul medesimo argomento.

Il compito di supportare le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale è affidato ai tutor Antonio Dimita ed Eleonora Coldani, formati da Google e Unioncamere




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse