WEB MARKETING PER L'IMPRESA TURISTICA

Benvenuto nella sezione e-learning del progetto Turismo 4.0. Questo webinar asincrono ti consentirà nei tempi e nei modi a te più favorevoli di navigare questo percorso tematico.

La prima parte del workshop mira a fornire un quadro dell’impatto delle tecnologie digitali nel comparto turistico e ad approfondire il ruolo dei motori di ricerca nel processo di scelta dei consumatori. La seconda parte si concentra sul ruolo dei social media, in particolare Facebook e Instagram come strumenti indispensabili per la promozione della propria offerta turistica.

Destinatari: titolari e soci di impresa/agenzia di viaggio/tour operator; direttori e i loro principali collaboratori; responsabili commerciali e/o della comunicazione; giovani/nuove figure professionali inserite in azienda; guide turistiche.

Domande chiave:

• Qual è il ruolo della search del turista nel processo di informazione?

• Qual è il target migliore?

• Chi sono le buyer personas?

• Come coinvolgere gli utenti online?

• Quali social media utilizzare?

• Come essere presenti e rilevanti sui social?

A seguito dell'iscrizione riceverete un' email con tutte le indicazioni per accedere al webinar. Il workshop sarà fruibile entro il 30 giugno 2019.