BIG DATA E SISTEMI INFORMATIVI PER LA GESTIONE DELLA CONOSCENZA

Benvenuto nella sezione e-learning del progetto Punto Impresa Digitale. Questo webinar asincrono ti consentirà nei tempi e nei modi a te più favorevoli di navigare questo percorso tematico.

Tra le tecnologie abilitanti di Impresa 4.0 troviamo i big data, la loro analisi e il cloud per la loro conservazione, poiché i processi automatizzati hanno portato alla generazione di quantitativi enormi di dati.

Questi dati, se messi a disposizione di un software di tipo analitico, possono diventare informazioni di valore, contribuendo a migliorare i processi e accrescere la produttività.

Non è importante la quantità di dati in nostro possesso, quanto il modo e l’ecosistema in cui vengono utilizzati, al fine di aiutare le aziende a prendere migliori decisioni e mosse strategiche che possono portare a riduzione di tempi e costi.

Il webinar ha lo scopo di illustrare due tecnologie abilitanti di “Impresa 4.0” (Big Data e Analytics e Cloud Computing) meno tangibili ma più a portata di mano delle piccole imprese e con grandi potenzialità.

Durata:

• Circa 50 minuti.
  • L'accesso è libero e può essere personalizzato nei tempi a seconda delle disponibilità di ciascun partecipante.
  • Ogni iscrizione consente la fruizione fino al 31 dicembre 2020.