Opportunità per startup innovative e giovani imprenditori - “Smart&Start Italia” e “Nuove Imprese a tasso zero”

Un workshop per approfondire alcuni strumenti di agevolazione nazionali per le startup e conoscere l'offerta dei servizi camerali

Il seminario offre l’opportunità di conoscere due strumenti di agevolazione per la creazione e lo sviluppo delle imprese, gestiti da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa.

Smart&Start Italia è la misura di sostegno riservata alle start up innovative per favorire lo sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico nel campo dell’economia digitale.

Nuove Imprese a Tasso Zero sostiene la creazione di micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età.

Il seminario sarà anche occasione per offrire una panoramica dei servizi per le start up offerti dalla Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi.  Nel corso della giornata sarà presente un desk informativo dove richiedere gratuitamente:

·         l'Identità Digitale (SPID)

·         la Firma digitale

·         informazioni sui servizi digitali (Fatturazione Elettronica, Cassetto Digitale dell'imprenditore, Conservazione Libri digitali)

10.00 Registrazione e apertura desk

10.30  Saluti

Sergio Enrico Rossi - Dirigente Area Programmazione strategica e Progetti per il territorio Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi

10.40-11.10  Le opportunità e i servizi camerali per le startup

A cura di Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi