Percorso formativo “SKILL LAB FOR START-UP” – Competenze e strumenti per il consolidamento e lo sviluppo delle start-up
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire competenze e strumenti che supportino le start up in un’ottica di permanenza e sviluppo strategico nel proprio mercato.
1
2
3
Promosso da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e realizzato da Formaper, in collaborazione con Cefriel - Centro dell’Innovazione del Politecnico di Milano.
Un percorso formativo innovativo per fornire competenze e strumenti che supportino le start up in un’ottica di permanenza e sviluppo strategico nel proprio mercato.
I MOTIVI PER PARTECIPARE
- Prendere parte a un percorso formativo innovativo che utilizza la metodologia del Design Thinking, utile a generare ed elaborare idee innovative applicate al proprio business.
- Apprendere come consolidare ed espandere la propria presenza sul mercato, rafforzare l’organizzazione e migliorare le performance, con attenzione alla sostenibilità.
- Mettere in pratica quanto appreso con lo sviluppo di project work aziendali.
- Avere a disposizione un consulente per un check up aziendale personalizzato.
- Cogliere l’opportunità di fare rete con altre start up.
DESTINATARI
Il percorso formativo è rivolto a n. 20 partecipanti:
- titolari o responsabili operativi di start-up, costituite in forma societaria da non più di 5 anni dalla data di avvio del percorso e con sede legale e/o operativa presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Costituirà titolo preferenziale per l'ammissione aver partecipato alle iniziative della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi dedicate alle start up.
IL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso formativo, della durata complessiva di 66 ore, inizio: 8 Giugno 2023 ed è così strutturato:
Formazione di gruppo
- 26 ore in presenza (sede: Milano - Palazzo Giureconsulti Via Mercanti, 2)
- 24 ore a distanza (webinar sincroni)
- 16 ore di laboratori in presenza con la metodologia del Design Thinking (sede: Milano - Cefriel Viale Sarca, 226)
Follow Up
Al termine del percorso formativo, a distanza di circa due mesi, verrà realizzato un incontro di follow-up con ciascuna impresa partecipante, per verificare i benefici ottenuti con la fruizione del percorso.
Check up personalizzato
Le imprese che avranno partecipato ad almeno il 70% delle ore del percorso, riceveranno un servizio di check up personalizzato della durata massima di 3 ore, realizzato da un esperto, fruibile dai primi mesi del 2024. Il check up prevederà un’analisi complessiva della situazione dell’azienda, individuando le aree di miglioramento.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita.
Le 20 iscrizioni saranno ammesse secondo l’ordine di arrivo e valutazione dei requisiti richiesti. A seguito dell’iscrizione, verrà richiesta una breve descrizione motivazionale via mail che evidenzi l’interesse e le motivazioni alla frequenza del percorso. Successivamente verrà pianificato un colloquio telefonico. Gli interessati dovranno garantire la partecipazione all’intero percorso formativo. Non è possibile l’iscrizione a singoli moduli. Ciascuna azienda potrà partecipare a tutti i laboratori anche con referenti diversi.
News! A causa dell'elevato numero di candidature pervenute, le iscrizioni sono state chiuse in anticipo.
PER INFORMAZIONI
Segreteria Corsi Formaper – Tel. 02/8515.5385 –
segreteria.corsi@formaper.it
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.