L’incontro ha l’obiettivo di offrire una panoramica di approfondimento sulla gestione dei brevetti in azienda e intende evidenziare come il legame strategico tra IPR e R&S sia funzionale alla valorizzazione dei risultati della ricerca industriale.

Dettaglio Evento

Pagamento

Esito

La Camera di Commercio di Milano - Monza e Brianza - Lodi, assieme con Airi - Associazione Italiana per la Ricerca Industriale e Aicipi- Associazione Italiana dei Consulenti ed esperti in Proprietà Industriale di Enti e Imprese, promuovono il seminario Valorizzare i risultati della ricerca industriale. La proprietà intellettuale come fattore strategico in azienda.

Saranno presentati casi di studio ed esperienze in alcune imprese innovative, Grandi e PMI.

Il seminario è rivolto in particolare ad aziende attive nella ricerca e innovazione, che già possiedano processi interni strutturati di IPR, o aziende che, pur non essendo dotate di un sistema organizzato di gestione della proprietà intellettuale, siano interessate a comprendere come l’introduzione di tale processo sia in grado di massimizzare l’output della Ricerca e Sviluppo.

Il momento di incontro sarà l’occasione anche per uno scambio di buone prassi ed expertise.