UNCONVENTIONAL BUSINESS PLAN

Il business plan è un documento particolarmente “fluido” in quanto, a seconda dei destinatari, degli obiettivi, del contesto e dei redattori può vedere variare, anche di molto, la sua configurazione. Tra gli aspetti fondamentali da considerare nell’ambito della predisposizione del business plan vi è, in particolar modo, la pianificazione finanziaria. L’iniziativa si pone, quindi, l’obiettivo di isolare ed analizzare gli aspetti principali del piano finanziario e dimostrare come, in concreto, lo stesso documento può essere “letto” in modo differente a seconda dei diversi destinatari dello stesso. La mattina si terrà un convegno che vedrà intervenire alcuni dei principali operatori a cui le imprese sono solite presentare il business plan, mentre la sessione pomeridiana prevede 4 workshop verticali in cui si andranno ad analizzare nello specifico alcune tematiche di interesse per le imprese quali ad esempio il business model canvas e il modello tecnico per redigere il business plan.