Design competition in Expo Dubai 2020

Presentazione del progetto Design Competition in Expo Dubai 2020, promosso da Regione Lombardia e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Politecnico di Milano.

Presentazione del progetto Design Competition in Expo Dubai 2020, promosso da Regione Lombardia e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Politecnico di Milano. L'iniziativa - attraverso il format di consolidato successo delle 6 precedenti edizioni di Design Competition - porterà alla realizzazione di prototipi frutto della collaborazione tra giovani designer e imprese lombarde. Grazie a Design Competition, le imprese lombarde che condividono una visione “design oriented” avranno la possibilità di dare visibilità e concretezza alle idee di giovani designer under 35, italiani ed emiratini, sviluppando progetti innovativi che interpretino in modo originale il tema di Expo “Connecting minds, Creating the future”, focalizzandosi su nuovi percorsi di sviluppo e di innovazione relativamente ai sottotemi “Sustainability, Mobility e Opportunity”. Una giuria internazionale, composta da rappresentanti dei partner di progetto e da esperti internazionali, selezionerà 20 idee progettuali tra tutte quelle presentate. I prototipi vincitori saranno esposti a partire da settembre 2019 in varie sedi in Italia, presentati ai Commissari coinvolti nella costruzione dei Padiglioni Paese e al mercato emiratino, e infine esposti a Dubai in occasione dell’Expo dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.