ALLEANZE E SERVIZI A SUPPORTO DELL'IMPRENDITORIA IMMIGRATA

progetto MEGA – Migrant Entrepreneurship Growth Agenda

Formaper è partner del progetto MEGA – Migrant Entrepreneurship Growth Agenda - finanziato dalla linea europea COSME, la cui finalità è rafforzare la rete di soggetti portatori a vario titolo, di un interesse sul tema imprenditoria immigrata.

In questo ambito, organizza il Meeting “Alleanze e servizi a supporto della imprenditoria immigrata”, il cui obiettivo è facilitare lo scambio di esperienze e  servizi  tra i soggetti partecipanti, con un focus sulla creazione di impresa e accesso al credito.

Il Meeting prevede:

• Panel, per avere accesso a dati ed elementi che oggi definiscono la realtà dell’ imprenditoria immigrata

• Desk, per conoscere i servizi offerti dagli enti e associazioni preposti alla erogazione di servizi, e condividere le proprie esperienze

• Tavoli, per discutere e far emergere i bisogni dell’impresa straniera e affinarne i servizi  a supporto.