STRUMENTI DI FINANZIAMENTO – FINANZA AGEVOLATA PER IMPRESE

Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate agli iscritti 2 giorni prima dell'incontro. Monitorare la cartella "Spam" nel caso di mancata ricezione della comunicazione. Non utilizzare un indirizzo PEC per l'iscrizione.

L’incontro intende fornire, a imprese costituite da almeno 5 anni, un primo orientamento informativo volto a offrire una panoramica degli strumenti pubblici a disposizione delle imprese, sotto forma di contributi, finanziamenti o per operazioni di equity, oltre che informazioni su come usufruire delle opportunità e delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea.

Programma:

• Crediti d'imposta per la ricerca e l'innovazione: il Piano Transizione 4.0
  • Contributi per la proprietà intellettuale: bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+
  • Investimenti 4.0 e sostenibili: il bando MISE e la Legge Sabatini
  • Linea efficienza energetica: contributi per artigiani e commercianti
  • Agevolazioni per le neo-imprese: il bando Nuova Impresa 2022

In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di 2 ore circa, sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.

Destinatari dell’incontro: imprese costituite da più di 5 anni iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

Prossimo incontro in programma sulla Finanza agevolata: 5 ottobre 2022 per start up costituite da meno di 5 anni