Consigli pratici per lo svolgimento delle ricerche di anteriorità brevettuale - Monza

Consigli pratici per lo svolgimento delle ricerche di anteriorità brevettuale

“La  documentazione brevettuale rappresenta una fonte di informazioni non solo relative ai diritti di proprietà intellettuale ma anche  di tipo scientifico e  commerciale. È quindi di fondamentale importanza per un’impresa che svolge attività innovative acquisire le conoscenze che gli permettano di accedere in modo consapevole a queste informazioni.L’incontro fornirà degli insegnamenti pratici volti all’utilizzo delle banche dati gratuite per la ricerca e la selezione di documentazione brevettuale di interesse. Ricercatori e progettisti di piccole o medie imprese possono apprendere come sfruttare questi strumenti informatici per ottenere risultati di supporto alle loro attività e di orientamento strategico.”

Interviene l'Ingegnere Postiglione Ferruccio dello Studio Praxi Srl. (consulente brevettuale italiano ed europeo)