Costruzione e lettura di un business plan
Webinar rivolto alle startup per l’elaborazione di uno strumento di pianificazione utile sia nei confronti dei terzi sia come elemento di maggiore conoscenza interna delle strategie aziendali.
1
2
3
L’incontro si rivolge a start-up innovative già costituite e imprese costituite da meno di 60 mesi* che hanno interesse a comprendere le modalità con le quali viene costruito un business plan. L’appuntamento mira a fornire chiarimenti sulle informazioni da riportare all’interno del piano e sul modo in cui tali informazioni possono essere “costruite” per una migliore e più completa interpretazione dello stesso.
Obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai
partecipanti una conoscenza di base che permetta di poter elaborare in autonomia
uno strumento di pianificazione utile sia nei confronti dei terzi sia come
elemento di maggiore conoscenza interna delle strategie aziendali.
* per gli aspiranti imprenditori sarà organizzato un incontro sulla stessa tematica nel mese di Ottobre, a cui sarà possibile iscriversi da Settembre.
PROGRAMMA
ORE 9.15 – 11. 00 Modulo I: Introduzione al Business
Plan (obiettivi, destinatari,…)
- Contenuto del Business Plan (informazioni qualitative e quantitative da riportare all’interno del piano)
- L’approccio nella costruzione di un Business plan
ORE 11. 00 – 11:15 Q&A
ORE 11.15 – 13:00 Modulo II: Dalle informazioni qualitative
alle perfomance economico-finanziarie:
- Modalità di costruzione dei piani economici (fonti informative, documenti di “partenza”, modalità di costruzione delle singole voci economiche, patrimoniali e finanziarie)
- Elementi di attenzione in sede di costruzione ed analisi del piano
- ORE 13. 00 – 13:15 Q&A
Destinatari del ciclo di incontri: start-up innovative già costituite e imprese costituite da meno di 60 mesi, con sede legale e/o operativa iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi, attive in tutti i settori economici, sia in ambito industriale che nei servizi .
Figura professionale destinataria
del ciclo: Imprenditori, manager, o personale preposto allo sviluppo di strumenti di
comunicazione finanziaria aziendale.
L'incontro non è rivolto a liberi professionisti o società che svolgono attività di formazione e/o consulenza a imprese nell'ambito tematico di questa Area specialistica.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.