La compravendita internazionale: opportunità e pericoli da evitare - WEBINAR

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

L'Area Assistenza Specialistica Orientamento Obiettivo Estero della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia S.c.r.l. e Unioncamere Lombardia, organizza l'incontro di gruppo gratuito, erogato in modalità WEBINAR e riservato alle imprese: “La compravendita internazionale: opportunità e pericoli da evitare”.

L’obiettivo del webinar è quello di fornire all’operatore con l’estero suggerimenti pratici ed operativi sulle redazione delle principali clausole, considerando l’impatto del COVID-19, come condizione primaria per evitare controversie e rischi non necessari e senza con ciò rinunciare ad inserire nel contratto le garanzie necessarie a tutela dell’impresa. Oltre a suggerire prassi e comportamenti virtuosi da tenere per eliminare e/o limitare i rischi in questo delicato periodo.


 Programma:

  • La vendita internazionale: inquadramento e aspetti generali
  • La vendita e le altre tipologie contrattuali
  • La legge applicabile, la risoluzione delle controversie e l'arbitrato
  • La Convenzione di Vienna del 1980: ambito di applicazione, esclusioni e deroghe Il trasferimento del rischio
  • La forza maggiore e l’eccessiva onerosità sopravvenuta in ambito interno ed internazionale
  • Esempi di clausole
  • Casi pratici riguardanti la pandemia

RelatoreEsperto UCL Avv. Andrea Antognini

Durante il webinar sarà possibile porre dei quesiti all'esperto tramite la finestra “domande”.  Le risposte ai quesiti più semplici verranno erogate immediatamente, quelle più complesse, saranno trattate successivamente, utilizzando il servizio offerto da Unioncamere Lombardia "L'Esperto risponde" al link www.lombardiapoint.it   

I destinatari dell’incontro di gruppo Assistenza Specialistica Estero sono le imprese lombarde, le associazioni di categoria e i consorzi export.

Non sono ammessi i liberi professionisti consulenti d’impresa.

Per poter ricevere l’Assistenza Specialistica Estero è obbligatorio che ciascun partecipante effettui la registrazione a proprio nome, accettando il Regolamento e la Privacy. 

Chi si iscrive riceverà all'indirizzo mail comunicato in fase di registrazione, con una mail mittente Promos Italia, il link per partecipare al webinar sulla piattaforma Gotowebinar.



Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse