L'accessibilità dei mercati: le barriere tariffarie e non tariffarie - WEBINAR

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

L'Area Assistenza Specialistica Orientamento Obiettivo Estero della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Promos Italia S.c.r.l. e Unioncamere Lombardia, organizza l'incontro di gruppo gratuito, erogato in modalità WEBINAR e riservato alle imprese: L’accessibilità dei mercati: le barriere tariffarie e non tariffarie”.

Durante il webinar si analizzeranno gli effetti delle barriere tariffarie e non tariffarie sull'export del Made in Italy e verrà illustrato lo stato dell'arte sulle barriere commerciali che condizionano gli scambi internazionali, nonché sul sistema sanzionatorio in materia di dual use, embarghi oggettivi e soggettivi. L’analisi toccherà aspetti tecnico operativi estremamente rilevanti per lo sviluppo commerciale o nelle strategie di approvvigionamento da paesi Extra UE.


 Programma:

·         Barriere tariffarie e nuovi dazi per Cina, USA e UE;

·         Ostacoli non tariffari – l’accessibilità del mercato;

·         Gli ostacoli del commercio internazionale: dazi, tariffe, barriere non tariffarie, rappresaglie economiche e sanzioni;

·         Ruolo dell’OMC;

·         Le verifiche della banca per operazioni con paesi soggetti a sanzioni;

·         Sanzioni finanziarie.

 

Relatore: Esperto UCL dott. Giuseppe De Marinis

Durante il webinar sarà possibile porre dei quesiti all'esperto tramite la finestra “domande”.  Le risposte ai quesiti più semplici verranno erogate immediatamente, quelle più complesse, saranno trattate successivamente, utilizzando il servizio offerto da Unioncamere Lombardia "L'Esperto risponde" al link www.lombardiapoint.it   

I destinatari dell’incontro di gruppo Assistenza Specialistica Estero sono le imprese lombarde, le associazioni di categoria e i consorzi export; in particolare, si rivolge ai responsabili e agli impiegati amministrativi, all’Area Export e Import Manager, agli addetti agli uffici import - export, e ai Responsabili uffici spedizioni.

Non sono ammessi i liberi professionisti consulenti d’impresa.

Per poter ricevere l’Assistenza Specialistica Estero è obbligatorio che ciascun partecipante effettui la registrazione a proprio nome, accettando il Regolamento e la Privacy. 

Chi si iscrive riceverà all'indirizzo mail comunicato in fase di registrazione, con una mail mittente Promos Italia, il link per partecipare al webinar sulla piattaforma Gotowebinar.



Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse