Il business nei mercati internazionali: gli strumenti di tutela per PMI e Start up
Ogni mercato va affrontato tenendo conto delle sue peculiarità culturali, commerciali e giuridiche: questo è il tema dell’incontro dedicato a imprese che esportano e aspiranti imprenditori che intendono sviluppare attività con l’estero. Sede di Milano
1
2
3
DESTINATARI L’Assistenza è rivolta a nuove imprese appena costituite ( indicativamente non più di 60 mesi) o in fase di costituzione e operanti con l’estero. Gli aspiranti imprenditori devono essere residenti a Milano, Monza Brianza, Lodi e rispettive province e le imprese devono avere sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi o sede operativa iscritta al REA della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. |
- I cambiamenti necessari nelle procedure interne dell’impresa per operare sui mercati esteri ( dal credit risk management alla relazione con i propri fornitori in funzione degli obblighi assunti con i propri clienti)
- L’equilibro interno all’impresa come condizione per operare con l'estero: l’equilibrio tra i vari fattori (amministrativo, produttivo, commerciale)
- I vincoli da porre al fine di tutelare i risultati di un progetto di internazionalizzazione ( aspetti finanziari e condizioni commerciali)
- Startup e innovazione: nuovi drivers per l’internazionalizzazione?
- Le forme contrattuali della distribuzione commerciale: ( agenzia distribuzione) clausole tipiche e condizioni di pagamento
- Il monitoraggio delle performances della rete distributiva
- Le forme di aggregazione tra imprese per penetrare efficacemente i mercati esteri
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.