E-commerce e internazionalizzazione: aspetti giuridici e di marketing strategico e operativo per le Start Up
Obiettivo dell'incontro, riservato alle imprese Start Up e aspiranti imprenditori, è di far conoscere gli strumenti esistenti in rete per poter reperire informazioni sui mercati internazionali ed individuare potenziali partners commerciali. Sede di MILANO
1
2
3
DESTINATARI L’incontro è riservato a nuove imprese appena costituite (indicativamente non più di 60 mesi) o in fase di costituzione operanti con l'estero. Gli aspiranti imprenditori devono essere residenti a Milano, Monza Brianza, Lodi e rispettive province, le imprese devono avere sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi o sede operativa iscritta al REA della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. |
- Strategie di marketing internazionale per start-up
- Come individuare i mercati obiettivo
- Come trovare e gestire i contatti commerciali esteri
- Le principali problematiche da affrontare nelle trattative commerciali internazionali
- La vendita on line, Business to Business (B2B) e Business to Consumer (B2C): inquadramento
- Il contratto telematico in ambito internazionale: la legge applicabile ed la giurisdizione in caso di controversia
- Fare affari on line: l'e-procurement, le principali tipologie di contratti (vendita, distribuzione)
- Metodi di conclusione del contratto on line e tutela dei consumatori
- Check list dei contenuti essenziali del contratto e conclusione tramite condizioni generali di vendita
- L'esecuzione del contratto,
- Le modalità di risoluzione delle controversie nelle vendite on line: cenni
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.