PREZZI, TARIFFE E MARKETING INNOVATIVO PER ESSERE COMPETITIVI SUI DIFFERENTI MERCATI - 2^ MODULO
ESSERE COMPETITIVI ED INNOVATIVI SU DIFFERENTI MERCATI – strategie, variabili e opportunità da considerare
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OBIETTIVO DEL PERCORSO
Il percorso intende informare e sensibilizzare sulle numerose variabili che possono influenzare una corretta politica di prezzo e di posizionamento, anche internazionale, in modo da permettere ai partecipanti di prendere le decisioni future in relazione ad una promozione e commercializzazione più consapevole, strutturata e innovativa.
- I fattori ambientali e di mercato: variabili e rischi da non sottovalutare.
- Criteri di adozione del prezzo di mercato secondo logiche competitive.
- Strategie di scrematura e strategie di penetrazione.
- Politiche di prezzo e come gestire i tassi di cambio.
- Opportunità per ridurre i costi e massimizzare le vendite.
- Il barter e le reti d’impresa.
- Il Cause Marketing / Marketing Sociale.
- Alcuni finanziamenti pubblici per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
- Casi di studio da discutere insieme ai partecipanti.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
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