PREZZI, TARIFFE E MARKETING INNOVATIVO PER ESSERE COMPETITIVI SUI DIFFERENTI MERCATI - 2^ MODULO

ESSERE COMPETITIVI ED INNOVATIVI SU DIFFERENTI MERCATI – strategie, variabili e opportunità da considerare

 
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OBIETTIVO DEL PERCORSO

Il percorso intende informare e sensibilizzare sulle numerose variabili che possono influenzare una corretta politica di prezzo e di posizionamento, anche internazionale, in modo da permettere ai partecipanti di prendere le decisioni future in relazione ad una promozione e commercializzazione più consapevole, strutturata e innovativa.


Modulo 2 - ESSERE COMPETITIVI ED INNOVATIVI SU DIFFERENTI MERCATI – strategie, variabili e opportunità da considerare

PROGRAMMA

  • I fattori ambientali e di mercato: variabili e rischi da non sottovalutare.
  • Criteri di adozione del prezzo di mercato secondo logiche competitive.
  • Strategie di scrematura e strategie di penetrazione.
  • Politiche di prezzo e come gestire i tassi di cambio.
  • Opportunità per ridurre i costi e massimizzare le vendite.
  • Il barter e le reti d’impresa.
  • Il Cause Marketing / Marketing Sociale.
  • Alcuni finanziamenti pubblici per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
  • Casi di studio da discutere insieme ai partecipanti.

Esperto: Ing. Fabio Manenti

DESTINATARI: Micro, piccole e medie imprese con sede legale o sede operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 
In particolare, le figure professionali più idonee sono: titolari d’impresa, direttori generali, responsabili export, responsabili marketing, responsabili amministrativi, addetti all’ufficio estero, al marketing e alla contabilità, collaboratori addetti allo sviluppo di innovazione in azienda.

L’incontro NON è destinato né a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell’ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica né ad aspiranti imprenditori

NOTE DIDATTICHE E ORGANIZZATIVE

Il percorso è articolato in due incontri da remoto (con piattaforma Gotowebinar) con interazione continua tra esperto e partecipanti, in un numero massimo di 40

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.



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