PICCOLE E MEDIE IMPRESE: COME REAGIRE ALL’INCERTEZZA DI MERCATO NEL BREVE E MEDIO PERIODO

Modulo 2 – “La nuova normalità nel medio termine: innovare la strategia in un mercato che è cambiato” - Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

Obiettivo 

Il percorso vuole aiutare l’imprenditore a reagire nel breve termine e medio periodo, a fronte di una situazione di mercato difficile, aggravata dall’emergenza sanitaria in corso. 

L’obiettivo del ciclo è quello di esaminare le differenti possibilità di azione applicabili a diversi contesti competitivi, nell’ottica di sviluppare programmi alternativi e nuove idee per affrontare il cambiamento del mercato.

Si evidenzieranno le modalità con cui affrontare una realtà di business profondamente cambiata rispetto a quella cui si era abituati; servirà infatti conoscere meglio la realtà esterna all’azienda, ma anche sviluppare capacità introspettiva relativa alle motivazioni imprenditoriali e alla propria cultura aziendale.   


Destinatari del ciclo di incontri

Micro, piccole e medie imprese con sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi o sede operativa iscritta al REA della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 


Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditore o collaboratori che si occupano di analisi di mercato, marketing, strategia e ambito commerciale. 


Gli incontri non sono rivolti a imprese che svolgono attività di formazione o consulenza nell'ambito tematico di assistenza specialistica. 

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.


Programma

  • Cambiare metodo di lavoro per conoscere, programmare, agire e valutare i risultati. 
  • I nuovi bisogni e i desideri del mercato.
  • I possibili significati della nostra offerta: le motivazioni, le passioni, i valori, la cultura aziendale.
  • Allineare la visione strategica dei collaboratori, avere obiettivi e delineare un piano d’azione interfunzionale.
  • Le leve d’azione in nostro possesso e la loro redditività nel medio periodo.

Note didattiche e organizzative

Il ciclo di incontri è articolato in due moduli da 2,5 ore ciascuno, che verranno svolti  in modalità webinar.
Al termine del percorso, i partecipanti che lo richiederanno potranno ricevere un’ora di assistenza personalizzata gratuita, sempre in modalità on line, per approfondire con l’esperto uno specifico argomento a scelta, tra quelli trattati, di particolare interesse per la propria impresa.      
I webinar alterneranno una parte di esposizione teorica con esempi concreti, selezionati sulla base del profilo delle imprese partecipanti, con affondi e continui riferimenti al periodo di emergenza sanitaria in corso. 



Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse