LINKEDIN E FACEBOOK: STRUMENTI FONDAMENTALI PER LE PMI.

Modulo 1 "Linkedin: generare business, trovare lavoro o socializzare. Perchè è utile per le PMI. - Le modalità per accedere al webinar saranno comunicate ai singoli partecipanti.

 
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Iscrizione
 
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Conferma iscrizione

Obiettivo del percorso

Il percorso vuole aiutare i piccoli imprenditori e i loro collaboratori a comprendere le reali potenzialità di Linkedin e Facebook, due social media inizialmente collegati al singolo individuo e alla sua necessità di socializzare o trovare lavoro, ma che con il tempo hanno evidenziato potenzialità interessanti per le imprese e per lo sviluppo del business, soprattutto per certe fasce di clientela. 

Il costante riferimento alla realtà attuale e a best practice renderanno i webinar interattivi e particolarmente fruibili per tutti i settori di attività.  


Programma

Come la situazione di crisi dovuta al Covid-19 ha, di fatto, accelerato i processi di digitalizzazione.

Numeri e storia di Linkedin, la più grande comunità professionale mondiale.

Linkedin: vetrina non solo per i singoli utenti (manager, professionisti, lavoratori, studenti), ma anche per le aziende, soprattutto per le PMI.

Differenza tra post ed articolo, valore dei contatti.

Perché una piccola azienda dovrebbe essere su Linkedin? Obiettivi, approccio e strategia.


Destinatari del ciclo di incontri

Micro, piccole e medie imprese con sede legale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi o sede operativa iscritta al REA della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 


Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditori o collaboratori che si occupano di analisi di social media, marketing e strategia di vendita. 


Gli incontri non sono rivolti a imprese che svolgono attività di formazione o consulenza nell'ambito tematico di assistenza specialistica. 

Per consentire l'accesso al maggior numero di imprese possibile è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.


Note didattiche e organizzative

Il ciclo di incontri è articolato in due moduli da 1,5 ore ciascuno, che verranno svolti in modalità webinar.

Al termine del percorso, i partecipanti che lo richiederanno potranno ricevere un’ora di assistenza personalizzata gratuita, sempre in modalità on line, per approfondire con l’esperto uno specifico argomento a scelta, tra quelli trattati, di particolare interesse per la propria impresa.      

I webinar alterneranno una parte di esposizione teorica con esempi concreti, selezionati sulla base del profilo delle imprese partecipanti, con affondi e continui riferimenti all’attualità. 




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse